I diversamente abili protagonisti della quarta “Marcia di Solidarietà“. A Gioiosa Marea, domenica 15 aprile , con raduno alle 16 presso il campo sportivo locale e partenza alle 17. La manifestazione, promossa dalla dottoressa Giuliana Scaffidi e dalla associazione da lei presieduta ” Uno spiraglio di gioia” servirà a puntare i riflettori sui problemi della disabilità che deve essere vista – dice la Scaffidi – come una opportunità.
La manifestazione di domenica dice la dottoressa Giuliana Scaffidi vuole essere un monito per manifestare su temi così importanti come quello dei diritti e dell’accessibilità, contro la barriere architettoniche e contro i tanti appellativi poco consoni, indirizzari al soggetto con problemi.
La stessa evidenzia che sono già tante le adesioni alla marcia, e tra queste quelle delle associazioni di categoria, “che hanno gioito insieme a migliaia di persone, battendo le mani all’unisono”.
Anche un dolce denominato “La disabilità è un’opportunità”, realizzato dalla rinomata pasticceria brolese “Raffaele Ignazio” sarà fatto assaggiare il giorno della marcia, a supporto di messaggi “qualificativi” sempre legati alla disabilità.
Tante le esibizioni in Arena , fatte esclusivamente dalle associazioni di categoria, che hanno emozionato il pubblico già le precedenti edizioni con performance anche di danze in carrozzina.
Quest’anno presenzierà’ alla manifestazione l’assessore alle politiche sociali Regionali Mariella Ippolito.
A conclusione si svolgerà la Santa Messa.
L’evento è stato volutamente riproposto per regalare ancora una volta ai partecipanti un momento di gioia e di socializzazione e non dimenticare il tema della disabilità.