Il progetto si svolgerà tra la sala multimediale e la spiaggia brolese e sarà a cura del team PSS Free Diving, il Nuovo Team Apnmea, il Dugongo Team, la Summer Sport, con il patrocinio della Guardi Costiera e del Comune di Brolo. Ad ottimizzare il tutto Santo Scaffidi e i suoi collaboratori ( info 320 0772958). Ed intanto a Brolo si lavora già per il prossimo importante appuntamento legato al mare ed all’attività subacquee. Quello in programma per i giorni 9 e 10 luglio con il pluricampione di apnea Homar Leuci
Ma tornando all’appuntamento del prossimo giovedì.
Il progetto è indirizzato ai bambini di fascia adolescenziale delle colonie estive del Summer Sport Camp di Brolo e della Confraternita di Misericordia di Sant’Angelo di Brolo.
Questi con i loro accompagnatori si ritroveranno alle 9,00 presso la sala multimediale “Rita Atria”.
Ad accoglierli oltre agli istruttori il sindaco Irene Ricciardello e l’assessore al turismo Maurizio Caruso.
Quindi una serie di informazioni, nozioni, e spiegazioni teorico-pratiche relativamente alla prevenzione dei potenziali pericoli durante la permanenza in spiaggia e la balneazione, nonchè i relativi comportamenti da adottare.
Saranno presentati anche dei video didattici.
A cura del personale della Guardia Costiera di Capo d’Orlando ci sarà la proiezione del video “Gli Angeli del mare”.
Poi il programma dei lavori prevede, direttamente in spiaggia, delle simulazioni di salvataggio con particolare attenzione a situazioni che coinvolgono apneisti colti da malore o bagnanti in difficoltà.
Ad ottimizzare il tutto Santo Scaffidi e i suoi collaboratori (per aver maggiori informazione sulle attività del corso e come parteciparvi: info 320 0772958).
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.