MARE FESTIVAL – Moda: gli abiti originali di Raffaella Carrà
Arte Moda Viaggi, Attualita, Fotonotizie, In evidenza

MARE FESTIVAL – Moda: gli abiti originali di Raffaella Carrà

Giovanni-Gioia-e-Vincenzo-Mola

Sfilata in Piazza Santa Marina. Premio CRAL Messina a Maria Grazia Cucinotta.

MareFestival – Premio Troisi rende omaggio a Raffaella Carrà, regina della televisione italiana. Sul palco di Santa Marina, nella serata conclusiva presentata dal direttore artistico Massimiliano Cavaleri e dalla giornalista Marika Micalizzi, sfileranno in passerella alcuni capolavori di manifattura artigianale indossati dalla Carrà in alcune delle sue importanti trasmissioni, dagli aano ’70 ad oggi: “Millemilioni”, “Fantastico 3”, “Carràmba che sorpresa”. Gli abiti sono realizzati da alcuni dei suoi più amati costumisti, Luca Sabatelli, Graziella Pera e Corrado Colabucci, che raccontano lo stile Carrà e un’immagine del grande varietà nella storia della televisione italiana.
Gli abiti e gli accessori fanno parte di Collezioni Carrà, progetto realizzato dai collezionisti Giovanni Gioia e Vincenzo Mola, che a Salerno curano un archivio privato di oltre 350 capi e riceveranno la Targa MareFestival.
Premio CRAL Messina alla madrina del festival, Maria Grazia Cucinotta, per essere “ambasciatrice della migliore immagine della Sicilia e di Messina nel mondo”: le sarà consegnato da Ezio Greggio insieme con il presidente CRAL Gaetano Antonazzo e l’imprenditore Marcello Rizzo di Rent Car Messina.
Tra gli ospiti anche l’attore Davide Tornesi che interpreterà a fine agosto il giovane Andrea Camilleri in una fiction di Rai 1.
La grande moda non finisce qui: sfileranno A’biddikkia che presenterà la collezione estate 2016, ispirata alla Sicilia e alle Isole Eolie; Tella Tella che, nella sua prima linea, si ispira al mare della costa jonica della provincia di Messina, caratterizzata da abiti realizzati in fibra naturale più antica: il lino. Protagonisti anche gli accessori realizzati a mano da Carlotta Vivaldi Couture: la giovane stilista, presente in numerosi concept store in tutta Italia, è preferita oggi da vip dello spettacolo e rinomate fashion blogger che individuano in Carlotta Vivaldi un brand di successo.
Acconciature realizzate da Compagnia della Bellezza Gentile Group e Occhiali Criottica.

25 Luglio 2016

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist