QUESTIONE MARE: LE AMMINISTRAZIONI SI MUOVONO INSIEME! MA IL PROBLEMA E’ QUELLO CHE C’E’ CHI SVERSA A MARE. DA QUI SI DEVE PARTIRE
Date le diverse segnalazioni effettuate negli ultimi giorni da cittadini e turisti, a mezzo social e non, a vari amministratori del territorio e aventi come oggetto la qualità dell’acqua del nostro mare e la presenza di “chiazze sospette” – leggi “merda” anche se c’è chi si ostina a dire che è mucillagine – , spinte lungo tutto il litorale dalle correnti, nella giornata di domani si terrà un incontro tra i Sindaci di Piraino, Brolo, Gioiosa Marea e Capo d’Orlando su questo tema, che tanto sta a cuore a tutta l’opinione pubblica come a tutti gli amministratori.
Un incontro che nasce anche dopo l’ultima levata di scudi dell’assessore brolese Nuccio Ricciardello che ieri ha detto chiaramente che la situazione è insostenibile, grave e che mette a rischio la stagione turistica alla pari della salute dei bagnanti.
“Davanti ad una seria problematica che ha interessato, in passato, ed interessa, ancora, tutta la costa tirrenica – dice il sindaco di Piraino Maurizio Ruggeri – , si cercherà di agire comprensorialmente, collaborando con le varie amministrazioni vicine e coinvolgendo velocemente e con fermezza tutte le autorità competenti”.
Bisogna agire in fretta senza nascondere il problema che oltre agli abusivi degli scarichi coinvolge quelle arre sprovviste di depuratori.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…