Ieri sono state assegnate le bandiere blu che premiano il mare pulito e le spiagge più belle d’Italia. La Sicilia ha 3 new entry tra le spiagge con il mare più bello. Brolo potrebbe aspirare ad avere questo riconoscimento con una politica ambientale accorta e la gestione del proprio mare più attenta.
A dirlo è Maria Vittoria Cipriano, candidata sindaco.
“Ecco, tra i punti del nostro programma elettorale c’è una “Brolo del Mare – dice la Cipriano. L’ho detto nella presentazione della lista, lo dico ora, è un impegno che prendo davanti alla cittadinanza. È importante l’ecologia ambientale. Bisogna avere una visione chiara, come chiare e limpide devono essere le acque del nostro mare e da qui attuare anche progetti di turismo balneare, costiero, acquatico, di recupero delle tradizioni marinare”.
A parlare è Maria Vittoria Cipriano, candidata a sindaco per le prossime amministrative che nel suo programma ha messo tanto ambiente e rispetto della natura. “Un paese che rispetta l’ambiente – dice – che tutela il suo patrimonio storico e salvaguarda la memoria dei luoghi e delle tradizioni è quello che vogliamo, che la nostra Brolo merita. Noi vogliamo lavorare in questa direzione e offrire le nostre idee. Naturalmente anche il nuovo piano regolatore sarà il punto di partenza su cui confrontarsi e compiere scelte di fondo.
da leggere
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)