il 22 agosto a Tindari, in nome di una delle figure spirituali più intense e profonde dell’ ultimo decennio, Maria Chiara Messina si svolgerà un incontro” Solo l’ amore salva la vita” alle ore 21.00
Martedì nella Basilica minore della Madonna di Tindari
I ragazzi di Firenze della scuola di Evangelizzazione che Mariachiara ha frequentato nel 2010/2011 hanno chiesto alla Diocesi di poter ricordare Mariachiara attraverso i suoi scritti.
I genitori di Maria Chiara Messina, Cesare e Pina Buzzanca, hanno coinvolto quindi il Vescovo e il Rettore del Santuario, Padre Gaglio, per diffondere il sublime messaggio di amore e di perseveranza di fede che costituiscono il vero sigillo dell’eredità spirituale della giovane pattese.
Parte degli scritti sono estratti dal libro scritto da Padre Emanuele (con la croce nel cuore e la resurrezione sul volto) direttore spirituale di Mariachiara.
A ricordare Mariachiara saranno in 18 ragazzi venuti da Firenze compreso Don Gianni Castorani fondatore della Scuola di Evangelizzazione Italia.
da leggere
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)