È stata la sorpresa della passeggiata gattopardiana di ieri 10 agosto
le foto sono tratte dalla pagina social di Nunziatina Pintagro
Mariel Piccolo nipote del poeta Lucio Piccolo per una sera ha indossato il meraviglioso abito di Angelica del Gattopardo. Ha passeggiato per le vie del centro storico di Ficarra. Dopo i saluti iniziali dell’ideatrice deĺl’evento Rosetta Casella e dell’intervento del Sindaco Gaetano Artale la Piccolo ha detto “che lei a Ficarra si sente a casa sua perché si trovava nel luogo dove era cresciuta”.
La serata tra abiti sfarzosi, atmosfere gattopardiane, musica è stato davvero un evento speciale che ben si inxasrona nei vicoli e nelle vie di uno dei paesi meglio conservati e tutelati dei nebrodi.
Nonostante l’aria afosa che ha sottoposto a dura prova le dame gattopardiane che tra l’ ondeggiare delle crinoline e i fruscii di gonne si sventagliavano con delicatezza i partecipanti ed gli spettatori venuto da molti centri della costa si sono “regalati” momenti di vita di un altro secolo.
Questo evento è stato organizzato dall’associazione culturale il Cenobio, dalla Proloco di Ficarra, e dall’amministrazione comunale.
da leggere
SUGGESTIONI FICARRESI – Metti il Caravaggio a cena e oggi la “passeggiata Gattopardiana”