Il 14 agosto scorso la Guardia Costiera che opera al porto orlandino ha ospitato a bordo della Motovedetta CP 566 cinque ragazzi della Cooperativa brolese “La Rosa Blu”.
Giovani con diverse disabilità che hanno vissuto, accompagnati anche dai loro genitori, dai responsabili del Centro e dall’assessore Fioravanti, l’esperienza di essere “Marinai”, per un giorno, fianco a fianco con i militari che quotidianamente lavorano per la salvaguardia della vita umana in mare, per la sicurezza della navigazione e per la tutela dell’ambiente marino.
Dopo l’escursione sulla motovedetta, dal Porto turistico di Capo d’Orlando, i ragazzi sono giunti a Testa di Monaco, il gruppo ha fatto tappa sul lungomare di Brolo, presso l’area “sociale” appositamente attrezzata dall’amministrazione comunale.
Qui ad attenderli c’erano le squadre di salvamento con i cani della SICS, che per la gioia di tanti hanno effettuato un’attività dimostrativa di salvamento.
Tina Fioravanti, ha ringraziato per la disponibilità i vertici della capitaneria di Porto Guardia Costiera Comando CIRCOMARE Sant’Agata di Militello.