La pubblicazione vuole promuovere l’itinerario naturalistico di questo angolo di Sicilia, anche se è un progetto velleitario, commenta la Dott.ssa Giusy La Bella, presidente dell’Associazione Labiri, che non può prescindere dalle forze attive del territorio e quindi dai suoi Amministratori.
Nonostante l’assenza dei rappresentanti della Provincia Regionale di Messina, i lavori hanno visto un susseguirsi di interventi che sembrano convergere con la volontà di creare un itinerario attraverso la laguna di Marinello ed i giardini storici dei Castelli di Oliveri e Scala di Patti.
Tra gli intervenuti il Presidente del Consorzio Tindari Nebrodi, Armando Lopes, il Sindaco di Oliveri, Michele Pino, il consigliere provinciale avv. Luigi Gullo e gli assessori comunali Francesca Sidoti di Oliveri e Rosolino Sidoti di Patti, il prof. Salvatore Giacobbe dell’Università di Messina e l’autrice dott.ssa Ermelinda Simone.
Notevole è stata l’affluenza alla manifestazione e vivo interesse hanno palesato anche i numerosi turisti.
A chiusura dei lavori è seguito un rinfresco offerto dagli sponsor e la degustazione di un pregiato vino, che è in attesa della D.O.C., prodotto da una premiata ditta di esperti vignaioli locali.
Comunicato stampa Armenio Editori
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)