Il Questore di Messina Gabriella Ioppolo ha consegnato la promozione per meriti straordinari – la qualifica di Primo Dirigente della Polizia di Stato – all’ormai avvocato, è andato in pensione da qualche tempo, a Mario Ceraolo.
Il decreto del 15 giugno 2022 è stato firmato dal Capo della Polizia, Lamberto Giannini per l’operazione, condotta da Ceraolo, il 28 gennaio 2013, a Milazzo, quando venne arrestato Filippo Barresi, al tempo latitante, elemento di spicco della criminalità organizzata barcellonese
Mario Ceraolo è stato promosso per meriti straordinari alla qualifica di Primo Dirigente della Polizia di Stato con decorrenza dal gennaio 2013.
Il fatto
La notte del 28 gennaio 2013 Mario Ceraolo, all’epoca dirigente del Commissariato P.S. di Barcellona Pozzo di Gotto, a seguito di una complessa attività investigativa, aveva individuato il latitante in un nascondiglio nel territorio di Milazzo arrestandolo, unitamente ad un suo complice. I componenti della squadra vennero subito premiati con l’encomio solenne.
L’ex “poliziotto” Ceraolo, oggi esercita la professione di avvocato ed è vice presidente vicario della FAI – Federazione delle Associazioni Antiracket Italiane -. Il Questore di Messina ha consegnato l’attestato di benemerenza, durante una cerimonia, tenutasi sabato mattina 6 agosto.