Forse anche di più di quando nel 1991, a 16 anni, ha conquistato il titolo di reginetta dell’italica bellezza.
– di Saverio Albanese –
Torino– È la Miss Italia per antonomasia, quella che è entrata di diritto nell’immaginario collettivo e che vi è rimasta in tutti questi anni, diventata nel tempo una presenza più o meno fissa dello showbiz, tra moda,tv e spettacolo.
Donna realizzata nel lavoro e in amore, Martina Colombari, legata da tempo immemore a Billy Costacurta, con cui forma una delle coppie più belle e longeve della cronaca rosa italiana, rappresenta una delle showgirl più amate del piccolo schermo, da quando, nel lontano 1991 conquistò tutta Italia nel concorso di bellezza più celebre del nostro “Bel Paese”, incoronata dall’icona del cinema francese Alain Delon, una bellezza dannata fondata sugli ossimori.
La soave Martina Colombari è nata a Riccione il 10 luglio del 1975 ed è qui che è cresciuta e ha studiato. La sua carriera decolla presto grazie al prestigioso concorso nazionale Miss Italia, vinto nel ’91, a soli 16 anni.«Io sono nata con Miss Italia, devo tutto a quel concorso. Se non lo avessi fatto, non ho idea di cosa avrei fatto da grande. Non ho avuto il tempo di chiedermelo» ha dichiarato.
Giovanissima ma già molto bella e promettente, è stata ingaggiata da una famosa agenzia internazionale di modelle e ha sfilato per le maison più famose e amate tra cui Giorgio Armani, Blumarine, Roberto Cavalli e Gianni Versace.
Diventa il volto e il corpo di diverse campagne pubblicitarie ma ancor di più di numerosi programmi televisivi, molti dei quali dedicati al mondo del calcio, tra cui Controcampo. Nello stesso anno in cui ha vinto il concorso di Salsomaggiore Terme, ha debuttato come attrice inAbbronzatissimi di Jerry Calà, e ha interpretato altri film ma a darle maggiore notorietà sono state le serie tv come Carabinieri, Un medico in famiglia e recentemente è anche apparsa in alcune puntate de I Cesaroni.
Nel tempo coltiva anche altri interessi, per questo nel 2010 riesce ad allestire una mostra fotografica ai autoritratti a Milano presso lo Spazio Forma: Martina Invisibile. L’anno dopo esce il libro autobiografico: La vita. Da Miss Italia a volontaria nel cuore di Haiti, la straordinaria avventura di una ragazza quasi normale.
È impegnata nel sociale, sostiene ed è testimonial della Fondazione Francesca Rava NPH Italia. Per chi non lo ricordasse, è stata la fidanzata di Alberto Tomba mentre oggi è legata a un altro sportivo.
L’ex difensore del Milan Billy Costacurta e Martina Colombari sono sposati dal 2004, il loro matrimonio è stato uno dei più attesi in quel periodo e nello stesso anno sono diventati genitori di Achille, nato il 2 ottobre.
Il look di Martina Colombari, in questi anni, non poi cambiato molto. Lei è certamente una fashion lovers, si fa catturare dalle nuove tendenze e considerata anche la sua silhouette, indossa tutto con grande leggerezza. Capita di vederla a eventi importanti, come il party per festeggiare la carriera di Giorgio Armani, dove osa con abiti strepitosi e chic, ma anche di incrociarla per le vie del centro di Milano in top e shorts.
Martina Colombari, oggi è una splendida quarantenne per cui il tempo sembra non essere mai passato.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.