MASSI A MARE – Uno schiaffo in faccia agli orlandini
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

MASSI A MARE – Uno schiaffo in faccia agli orlandini

IL PROGETTO DEL LITORALE? UNA DISCARICA DI MASSI A MARE, UNO SCHIAFFO IN FACCIA AGLI ORLANDINI. LE CONSIDERAZIONI DI ENZO BONTEMPO.


Il progetto di “difesa” del litorale di Capo d’Orlando, al di là della tipologia di intervento, rappresenta un insulto ai cittadini di Capo d’Orlando: basta un semplice sguardo alle carte per capire che colui che ha presentato quegli elaborati progettuali, ha una bassa considerazione dei cittadini di Capo d’Orlando e ci tratta come dei trogloditi, da uomini dell’età della pietra, tutti pronti a svendere il proprio paese per quattro denari. 

In questa città non tutti si sono venduti l’anima al Dio Denaro.

Il progetto produrrà effetti devastanti ed ulteriori danni al già precario equilibrio della nostra costa con l’unico risultato di gestire finanziamenti e relative parcelle milionarie. 

Se l’elaborato progettuale, sponsorizzato dall’A.C. andrà in porto, la spiaggia di Capo d’Orlando sarà trasformata in una discarica di massi separata dal mare, insomma avremo una spiaggia- bunker (da Tavola Grande fino a San Gregorio), con buona pace dell’economia turistica, di Gino Paoli, “Sapore di Mare” e di tutte le belle parole che gli ipocriti e gli sciacalli sciorinano tutti i giorni.

Enzo Bontempo

23 Gennaio 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist