MASSIMILIANO LOMBARDO (PD) – Appello al Pd: “Il partito partecipi al Gay Pride”
Comunicati Stampa

MASSIMILIANO LOMBARDO (PD) – Appello al Pd: “Il partito partecipi al Gay Pride”

Il Pd non può dare l’impressione di essere lontano dalle istanze della comunità Lgbt, né tantomeno dalle persone che compongono questa comunità”. Lo dice Massimiliano Lombardo del Pd.
“Realtà come Confindustria, Legacoop, Rotaract, Libera e Addiopizzo hanno scelto di confrontarsi con questo popolo – continua -. Dai dirigenti del Pd palermitano, invece, non è stato battuto neppure un colpo. Sarebbe bene, invece, seguire l’esempio del nostro segretario Bersani, che si è impegnato pubblicamente per una legge in favore proprio dei matrimoni tra omosessuali”.
“Faccio appello – conclude – al segretario Di Girolamo, a tutti i deputati nazionali e regionali, ai consiglieri comunali, affinché siano presenti
sabato pomeriggio al corteo del Gay Pride. Si tratta di un’occasione importante per (ri) sintonizzarsi con il popolo democratico e la città di Palermo”.

Appello: Cari democratici aderiamo al Gay pride di Sabato.

Alla vigilia dell’importante manifestazione di sabato del Gay Pride, lancio un appello ai democratici palermitani affinché aderiscano alla manifestazione e partecipino al corteo.

Ragazze che amano ragazze, ragazzi che amano ragazzi, famiglie, figli, fratelli e sorelle, amori, affetti, è possibile avere paura di questo? Bene ha fatto il Sindaco Orlando nel dare il patrocinio della città e garantire la sua presenza alla manifestazione. Assieme a migliaia di donne e di uomini che sfileranno per le strade della nostra città per chiedere diritti, sarà una grande festa contro l’omofobia e contro qualsiasi forma di discriminazione, per una città che vuole stare in Europa e si comporta da tale.

Un momento importante per Palermo che deve vedere la presenza dei democratici, progressisti per vocazione e dalla parte dei diritti per Dna.

In questo momento la città abbraccia la comunità Gay e Lesbica – animando lo spazio del Pride Village di Villa Pantelleria- dove realtà come Confindustria, Legacoop, Rotaract, Libera e Addiopizzo hanno scelto di confrontarsi con questo popolo. Dai dirigenti del Pd palermitano, invece, non è stato battuto neppure un colpo. Sarebbe bene, invece, seguire l”esempio del nostro segretario Bersani, che si è impegnato pubblicamente per una legge in favore proprio dei matrimoni tra omosessuali (in linea con i leader dei grandi Paesi democratici come Obama e Hollande).

Il prossimo anno si potrebbe celebrare proprio a Palermo il Gay Pride nazionale, evento che farebbe certamente bene alla nostra città sia dal punto di vista culturale e civile, sia da quello economico. Sarebbe grave per la nostra classe dirigente farsi trovare impreparata. Chiedo al Segretario Di Girolamo, a tutti i deputati nazionali e regionali, ai consiglieri comunali, di rispondere con la loro presenza sabato pomeriggio al corteo del Gay Pride. Occasione per garantire lo svolgimento democratico dell’importante manifestazione, per ascoltare e comprendere le istanze della comunità Lgbt, per (ri) sintonizzarsi con il popolo democratico e la città di Palermo.

22 Giugno 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist