Fotonotizie

MATTEO RENZI – Ieri sera a Brolo

Pippo Laccoto, perfetto padrone di casa – lui è anche deputato regionale di Italia Viva – , ha definito l’incontro come “Una bella serata sul lungomare Rizzo di Brolo”. Una discussione a tutto campo sui temi della politica nazionale, dalla scelta della crisi di governo che ha portato Draghi a Palazzo Chigi…

La presentazione del libro di Matteo Renzi “Controcorrente” è stato certamente un evento che ha unito la politica con l’attualità, la presentazione del libro con gli incontri di politici e personaggi a tutto tondo della politica non solo locale.
Si è parlato dalla spesa dei fondi comunitari alle prospettive legate all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica.
Il libro è certamente ricco di spunti, racconta retroscena inediti e fa anche delle riflessioni sul presente e sul futuro politico d’Italia.
è stato primo su Amazon
Il Libro di Renzi è stato appena uscito, a luglio, primo nella classifica delle vendite su Amazon. ‘Controcorrente’ è edito da Piemme
Ha condotto l’incontro, intervistando l’ex presidente del consiglio, la giornalista de Il Giornale di Sicilia, Ivana Baiunco. Tra il pubblico anche il presidente dei senatori di Italia
Viva, Davide Faraone, la consigliera comunale di Sant’Agata Militello, Nancy Starvaggi e Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa, oggi parlamentare europeo eletto on i voti del PD.

Parlando di prospettive future, di turismo, di sviluppo e di Sicilia, Renzi ha stoccato duro contro chi negli ultimi mesi è andato via dal partito: “Ho visto che ci sono stati dei parlamentari regionali che hanno scelto di abbandonare Italia Viva e si sono iscritti alla Lega. È una scelta che ovviamente non condivido: rimane il rispetto personale, oltre che
la gratitudine per chi ci ha permesso di fare una battaglia contro corrente mandando a casa Conte e portando Draghi.”

Sul centrosinistra

 “Non è chiaro cosa sia oggi il centro sinistra: se il centrosinistra è quello dell’accordo con i grillini noi siamo da un’altra parte. Non siamo noi che abbiamo cambiato idea, è il Pd che sta in alcune regioni d’Italia inseguendo i grillini. Questione di poco e se ne renderanno conto anche loro” ha detto Renzi che è ottimista sui futuri risultati elettorali.

Italia Viva sarà una sorpresa alle prossime elezioni:

Renzi riserva anche dei passaggi sul tema giustizia. Duro su Ingroia, non fa sconti a Travaglio, ricorda il giudice Livatino. Falcone e Borsellino. e continuando aggiunge che è ora di dire basta ad una giustizia che usa e fa usare le sentenze come un’arma per distruggere un avversario politico così come ha fatto il Pd con Berlusconi”.

L’ex premier e leader di Italia Viva sarà a Palermo. Ieri oltre che a Brolo ha fatto tappa a Siracusa e Giarre.

Foto tratte dalla pagina social di Giuseppe Laccoto

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GOSPEL A BROLO – Questa sera i “Deborah Moncrief & New Millennium Gospel Singers”

Il Natale, a Brolo, è anche suggestivo Gospel con alcuni dei più grandi interpreti internazionali.…

2 ore ago

NUOVO TEATRO SCALETTA – Con una grande performance di Mario Incudine al via la Stagione Anno Zero di Nutrimenti Terrestri

Dinanzi ad un pubblico di appassionati e addetti ai lavori, Maurizio Puglisi ha presentato la…

2 ore ago

EMERGENZA NEVE – Anche a Natale si lavora

  I mezzi della Città Metropolitana di Messina in azione lungo le strade provinciali nebroidee…

2 giorni ago

AUGURI ANCHE A VOI!

Auguri a chi non molla mai (o almeno ci prova) (altro…)

3 giorni ago