Categories: News

MATURITA’ – Al via la seconda prova

maturit1maturit1Al Liceo Classico si spera un testo di Platone su “Socrate e la politica”. Al pedagogico si spera nella Montessori.

Archiviata la prova di italiano che ieri ha visto uscire temi inediti che hanno sconfessato tutte le previsioni della vigilia le energie dei maturandi si sono focalizzate sulla seconda prova e, sui siti dedicati, è partito nuovamente il   “tototraccia”.
Nel forum di Greco di Studenti.it, gli studenti del Classico si scambiano traduzioni e previsioni incessantemente: di quale autore sarà la traduzione per la seconda prova? C’è chi ipotizza un testo politico di Platone o Plutarco e chi invece punta più sugli oratori Isocrate e Demostene. Alcune voci raccolte sul web fanno notare come a  volte sia inutile andare a caccia dell’autore della versione, soprattutto quando è di greco.
Gli studenti del Liceo Pedagogico hanno preso d’assalto il forum di pedagogia e la discussione sulle previsioni per la seconda prova ha all’attivo più di 25.200 visite. Quali sono gli argomenti più   gettonati? La Montessori è uscita lo scorso anno ma non si sa mai. Resta infatti una delle tracce preferite dagli utenti. Bullismo, educazione permanente, gioco, Don Milani o Dewey sono i temi più   gettonati.
Gli studenti degli Istituti tecnici commerciali dovranno fare i conti con economia aziendale e nel forum le tracce considerate più plausibili sono il bilancio con dati a scelta, budget, analisi   per indici, analisi del bilancio e la determinazione dei costi di una commessa.

Fonte libero-news.it

FacebookFacebookTwitterTwitterWhatsAppWhatsAppEmailEmailShareShare

AddThis Website Tools
admin

Recent Posts

SPAGNA – La fotografia di Michele Isgrò apprezzata dal ceo di Jimmy Choo, Jew Loh – The Atelier

SPAGNA - La fotografia di Michele Isgrò apprezzata dal ceo di Jimmy Choo, Jew Loh…

8 ore ago

FUMETTI – Dylan Dog n.464: La leggenda della Dama Bianca torna a far paura

FUMETTI - Dylan Dog n.464: La leggenda della Dama Bianca torna a far paura

8 ore ago

NASO – Domenica “A festa du Signuri”

NASO – Domenica "A festa du Signuri"

9 ore ago

DA PALERMO A BRUXELLES – Antoci: il filo conduttore è la disponibilità crescente di armi da fuoco illegali nelle mani di giovani e gruppi criminali

Antoci: “Tre morti a Monreale sono l’ultimo segnale di un’escalation che l’Europa non può ignorare”…

10 ore ago

CAPO D’ORLANDO – “Pizzica e Solidarietà” per sostenere la spiaggia No Limits

Teatro gremito, sul palco, i talentuosi Tamburellisti Lab di Lecce  (altro…)

10 ore ago

ASSENZE – Ricordando Nino Campochiaro

 9 ANNI DOPO... QUALCHE GIORNO FA (altro…)

11 ore ago