il saluto ai cittadini che diventa un bilancio del fatto
Fare il Sindaco di Piraino è stata per me un’esperienza bellissima e gratificante.
I momenti non facili che abbiamo attraversato, le difficoltà incontrate sono nulla al confronto dell’onore e della gioia che mi ha procurato rappresentare una comunità straordinaria come la nostra.
Vi ringrazio con tutto il cuore per l’affetto che mi avete sempre dimostrato.
Ci sono stato ogni giorno e ogni giorno ho sentito decine di concittadini. Sono stato partecipe dei momenti belli e meno belli di ciascuno dei pirainesi.
Fare il Sindaco è un’esperienza meravigliosa e totalizzante.
Un’esperienza che mette in secondo piano ogni altra senza poter pensare a se stessi al proprio futuro, costringendo chi sta vicino ad enormi sacrifici. Ai miei affetti più cari che hanno patito al mio fianco sopportandomi, dico grazie promettendo di ripagare in futuro col mio amore.
Io resto al servizio del mio paese che mi ha dato tanto onore e ci sarò sempre quando il paese chiamerà.
“sbagghia u sceccu chi avi dda gran testa”
Questo arrivederci è per me anche il momento di un esame di coscienza che affronto con grande umiltà cercando di essere obiettivo.
Un simpatico detto siciliano recita: “sbagghia u sceccu chi avi dda gran testa”… avrò sbagliato anch’io tante volte. Vado però fiero di non aver mai agito per danneggiare alcuno deliberatamente anteponendo però l’interesse del paese a quello dei singoli.
Infine un ringraziamento va al vice Sindaco, agli assessori e ai consiglieri Comunali che hanno condiviso con me questa bella esperienza e naturalmente non posso non ringraziare anche tutti i dipendenti comunali che assieme a me hanno lavorato instancabilmente per affrontare ed avviare a soluzione i tanti problemi che via via si sono presentati.
il bilancio del mandato
Lascio 100 pagine di bilancio di mandato (a questo link https://www.dropbox.com/…/relazione%20fine%20mandato…) come resoconto dell’attività svolta e punto di riferimento per continuare.
Auguro a chi verrà dopo di me di fare sempre meglio. Auguro a tutta Piraino di crescere e migliorare.
Con affetto, Maurizio
alcuni scatti dal nostro archivio