Anche i consiglieri di “Nuova Piraino” plaudono alla realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione sul lungomare a Gliaca di Piraino, nella zona compresa tra la Scogliera e la Riviera del Sole. In un post, scrive il capogruppo Maurizio Ruggeri, voglio far chiarezza. Ed immediatamente le puntualizzazione, a supporto di quanto detto da Ruggeri, di Salvatore Cipriano.
Tutto parte dalla comunicazione, informale, ma efficace, fatta con un post su facebook dall’amministratore locale Marco Ceraolo ” ..c’è chi è contento di mettersi medaglie al petto… e chi è contento per le piccole migliorie che si fanno nel proprio paese… in attesa del nuovo lungomare dieci docce nuove e un altro tratto del lungomare illuminato”, poi anche la promessa di scivoli per disabili ed altri interventi per migliorare la qualità della vita del e nel centro.
Ora pubblichiamo quanto scrive il gruppo consiliare “Nuova Piraino” che comunque va oltre. Puntualizza, chiarisce e la polemica istituzionale è di fatto servita.
Come troppo spesso è accaduto a questa scarsa amministrazione Maniaci-Princiotta/Princiotta-Maniaci non solo non si fa nulla, si vive alla giornata e non si hanno idee da portare avanti, ma l’unica cosa che gli riesce meglio è gettare fango e parlar male dei consiglieri comunali.
In maniera scientifica lo si fa riferendosi ai consiglieri dei gruppi di “Nuova Piraino” e “Semplicemente Piraino”.
A sentirli parlare quelle poche cose fatte sono merito dell’amministrazione, mentre per tutte quelle cose non fatte (troppe) la colpa è dell’opposizione, anzi dei due consiglieri “i cattivi” Ruggeri e Cipriano in primis.
Troppo facile governare accampando scuse, non avendo mai il coraggio di assumersi nel bene e nel male le proprie responsabilità, raccontando i fatti per quelli che sono.
Anziché lavorare con buon senso, cercando di unire la comunità, si è cercato sin da subito di dividere, di mettere gli uni contro gli altri e di questo, vi posso assicurare, i pirainesi ne hanno le scatole piene.
Oltre all’esempio dei lavori della pubblica illuminazione fatta in questi giorni sul lungomare di Gliaca che è frutto dell’emendamento proposto da “Semplicemente Piraino” e che poi è stato votato trasversalmente dai consiglieri Salvatore Cipriano, Pina Saggio, Erminia Calabria, Nino Miragliotta, Maurizio Ruggeri, Mimma Repici, Pino Campisi e Pippo Spanò Bascio , come ha precisato giustamente in un suo post lo stesso consigliere Salvatore Cipriano, ci sono altre opere ed interventi che sono figli del senso di responsabilità e di attaccamento al proprio Paese che i suddetti consiglieri comunali hanno dimostrato ripetutamente in questi anni.
Guardando bene come si sono svolti i lavori consiliari, gli indirizzi e le somme che lo stesso consiglio comunale ha dato all’amministrazione si scopre che gli interventi sulla viabilità comunale (ad esempio quello sulla via Del Sole, tra il bar la Capannina e la ex-scuola elementare, quelli sulla strada Piraino-S. Costantino e così su tutto il resto del territorio), si sono potuti fare perché il 30 dicembre scorso, responsabilmente, i consiglieri comunali dei due gruppi consiliari “Nuova Piraino” e “Semplicemente Piraino” hanno approvato e fatto passare il bilancio di previsione, mettendo così l’amministrazione Princiotta-Maniaci nelle condizioni di impegnare le risorse e poter fare i lavori.
Per lo stesso motivo è stato possibile realizzare il parco giochi dietro alla delegazione comunale di Gliaca, ma in compenso questa pseudo-amministrazione non ha avuto neppure il “bon ton” o garbo istituzionale, che dir si voglia, di invitare i consiglieri comunali all’inaugurazione che di fatto ne sono stati gli artefici.
Questo mio post per far chiarezza.
E chiamato in causa, nuovamente, anche l’altro capogruppo d’opposizione interviene:
Fai bene a far chiarezza Maurizio.
Dopo aver pregiudicato il diritto all’informazione dei piranesi impedendo, di fatto, la diretta streaming dei consigli comunali, i nostri “amici” vorrebbero portare avanti il loro obiettivo di mistificare fatti e persone, propinando ai cittadini pirainesi una visione distorta della realtà, dell’attività amministrativa e dei ruoli istituzionali.
Il loro atteggiamento non ci impedirà di garantire il diritto all’informazione dei pirianesi sulla vita politico-amministrativa del nostro paese, come pure di continuare a lavorare per il bene della nostra comunità e del nostro territorio.
I pirianesi sanno!!
E siamo all’inizio di un’estate che politicamente potrebbe essere molto torrida.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.