A Piraino, dopo l’annuncio della candidatura di Diego Cusmano, l’attuale sindaco conferma la sua candidatura. Scontata, anche se non ufficializzata, la candidatura di Salvatore Cipriano
Sembra proprio che sarà partita a tre a Piraino.
Maurizio Ruggeri dopo l’uscita pubblica del primo candidato alla poltrona di sindaco di Piraino di questo pomeriggio annuncia che anche lui sarà della partita.
Lo ha fatto rilasciando una dichiarazione all’emittente televisiva AMnotizie.
al lavoro per completare la lista
Il sindaco, l’ingegnere Maurizio Ruggeri al momento – come afferma di essere – impegnatissimo a chiudere il programma amministrativo-politico avviato cinque anni fa, anche per dar risposte all’elettorato, ha sottolineato le difficoltà amministrative generata da un organico ormai adeguato affermando che “c’è ancora molto da fare per la nostra amata Piraino” e nello stesso tempo annunciando che sta lavorando per completare la lista.
Quindi una conferma alla sua volontà – ma messa in dubbio – di continuare il suo progetto politico.
Sulla candidatura di Cusmano – la notizia del giorno e che non è stato tenere nel giudizio sul passato amministrativo di Piraino- -, si è detto “felice che altre persone, competenti in materia amministrativa, abbiano voglia di impegnarsi per il nostro Comune. C’è sempre bisogno di professionalità e passione”.
Intanto salgono le quotazione dell’altra candidatura.
Quella di Salvatore Cipriano, avvocato anche lui, come Cusmano, attuale capogruppo di minoranza in consiglio comunale, che la volta passata perse sul filo di lana appunto contro Ruggeri (41,84% delle preferenze, contro il 39,67%), in quello che molti del suo entourage definirono un tradimento dell’ultima notte.
La foto in copertina è dello scorso 9 febbraio. Uno scatto casuale come lo era stato l’incontro tra i due in un noto ristorante del paese… ma ovviamente il chiacchiericcio politico ci era andato a nozze…oggi smentito dai fatti – almeno dal tenore delle dichiarazione dei fotografati -.
da leggere la nota di Cusmano