Cronaca

MAURIZIO & CARMELO – I complimenti dell’assessore al commercio al neo presidente di “Crescere Brolesi in Movimento”

Una stretta di mano e un grande “in bocca al lupo” da parte dell’assessore al commercio di Brolo , Maurizio Caruso, al neo presidente di “Crescere”. Carmelo Ruggeri, all’unanimità dei presenti, è stato eletto lo scorso lunedì primo presidente di “Crescere Brolesi in Movimento”. In quell’incontro l’assemblea costitutiva della neo associazione dei commercianti brolesi ha anche provveduto a definire il direttivo e le cariche sociali. “Uno per tutti, tutti per uno.. le cariche sono sono una necessità burocratica” ha detto subito il presidente.

Non ha perso tempo Maurizio Caruso e ieri di buon mattino si è recato dal neo eletto per, con una stretta di mano, porgergli gli auguri personali e dell’amministrazione per un buon proseguo, fattivo e propositivo,  di un’associazione, quella dei commercianti, che tutto il paese ne avvertiva la necessità.

Caruso, incontrando Carmelo Ruggeri, con lui anche Nino Bruno, il vicepresidente del nuovo organismo che rappresenta già 0ltre 70 realtà brolesi, ha dato l’ampia disponibilità da parte dell’amministrazione di stare in ascolto, collaborare, lavorare insieme per dare un futuro al paese e ad un polo commerciale che assicuri movimento,  vivacità imprenditoriale, volontà di dialogo e occupazione.

Nei prossimi giorni ci sarà anche un incontro tecnico-operativo per definire una  sorta di programma delle attività in vista dell’estate..

Lunedì sera, alla multimediale, è stata eletto con grande entusiasmo Carmelo Ruggeri, come già detto, sempre per acclamazione è stato designato dall’assemblea, il suo vice, che sarà Nino Bruno – grande animatore ormai da tempo dell’anima del commercio locale. A completare il pool del direttivo: Lorena Campisi che farà da segretaria; la cassa sarà gestita da  Giuseppe Di Bernardo, poi a seguire i cinque consiglieri che comporranno il direttivo: Tindaro Pidonti, Alberto Corica, Dario Ricciardello, Francesco Sarnataro e Domenica Tindara Buttà

La neo associazione rappresenta già le 70 aziende che hanno aderito al progetto, ma il direttivo spera di poter arrivare a superare quota cento, per essere davvero l’associazione che rappresenti, democraticamente, tutto il comparto.

La CBM non nasconde la velleità, mai celata, di assumere il ruolo di tutela e promozione del commercio brolese, dialogando con l’amministrazione comunale e con tutte le associazioni presenti sul territorio comunale, per disegnare e essere protagonista di un nuovo percorso, costellato da iniziative per dare un futuro migliore al paese.

Il neo presidente che resterà in carica tre anni ha subito detto “Siamo, una squadra, remiamo tutti dalla stessa parte per il bene del paese di Brolo e non siamo assolutamente legati a gruppi o partiti politici”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

14 minuti ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

21 minuti ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

33 minuti ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

45 minuti ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

23 ore ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

23 ore ago