MEDICINA BIOINTEGRATA – A Brolo si può
News

MEDICINA BIOINTEGRATA – A Brolo si può

MB_logo2A Brolo, in Sicilia, sui Nebrodi, un centro d’avanguardia, la Medicina BioIntegrata. per dare risposte alle malattie del terzo millennio.

“L’Uomo è un tutto indivisibile, che si manifesta con attività fisico-chimiche, fisiologiche e psicologiche ………. La Medicina, anziché limitare l’Uomo a certi suoi aspetti, deve abbracciarlo tutto quanto, cogliendo il corpo e lo spirito nell’unità della loro realtà.”
Alexis Carrel, 1936

benessere_interiore_home1Un Centro per la Salute Naturale, per la rigenerazione e per apprendere “L’Arte della Cura”, per imparare a scoprire ed “ascoltare” il nostro corpo, trovando in esso, le soluzioni per sconfiggere quei disturbi che la medicina tradizionale e farmacologica spesso non riesce a “comprendere”.

Ora c’è. 

A Brolo , un’equipe di professionisti, ha quindi dato via ad un centro dove si interfacciano esperienze importanti, professionali e di vita, umane e sociali, ma dove al centro c’è sempre l’Uomo, le sue Energie, la sua Anima.

Quest’equipe di professionisti vengono coordinati dal dott. Marcello Romeo, che opera e lavora a Milano, pur essendo siciliano di nascita.

marcello_romeoRomeo, laureato in Medicina e Chirurgia, poi specializzatosi in Ecografia Clinica a Roma,  in Senologia a Verona, in Chirurgia Toracica a Palermo ed ancora,  in Anti-Aging in Medicina Biointegrata”  presso l’Azienda Ospedaliera Niguarda Cà Grande ed istituita dall’Istituto di Medicina Biointegrata (IMEB) in collaborazione con la World Society of Anti-Aging Medicine a Milano.

biomedicina_2_thumb307_Tra i tanti corsi di formazione frequentati per quanto riguarda la medicina biointegrata Romeo ha seguito vari aggiornamenti come ad esempio: “Il Metodo Otitester”, organizzato dal Nobile Collegio Omeopatico a Roma; il Corso  Triennale di Formazione in “ Medicina Omeosinergetica”, il Corso di Aggiornamento “Nutrizione moderna e Geni antichi” presso il Centro Studi di Farmacologia e Biofisica della Nutrizione a Milano; il Corso di Biomesoterapia nei punti di Agopuntura nelle patologie antalgiche; il  Corso “Diagnosi e Trattamento delle Intolleranze Alimentari”,  e quello sulla “Prevenzione dello Stress Ossidativo nelle patologie neurodegenerative e nei deficit immunitari”.

Dal Marzo 2009 ad oggi svolge, tra l’altro, attività libero-professionale presso l’Istituto di Medicina Biologica di Milano, ed è anche consulente scientifico e docente della Bromatech srl di Milano.

Di fatto sarà lui a coordinare il centro brolese che si pone come centro pilota e collegato con i centri europei per tutto il centrosud.

Tra i servizi del centro
•    Medicina Bio-Integrata
•    Omotossicologia
•    Medicina Anti-aging
•    Idrocolonterapia
•    Autoemoterapia Omotossicologica (Patologie allergiche, autoimmuni, reumo-artropatie, cronico-degenerative)
•    Microimmunoterapia Biologica: Terapie di supporto oncologico, Malattie Autoimmuni e Cronico-Degenerative
•    Bio-Mesoterapia  Antalgica Omotossicologica per il trattamento delle Reumo-Artropatie
•    Bio-Mesoterapia Omotossicologica per il trattamento delle Adiposità localizzate
•    Fito-ormonoterapia (ormoni “identici”)
•    Diagnosi e Terapia delle Intolleranze Alimentari (metodo ALCAT)
•    Diagnosi e Terapia della Disbiosi Intestinale (Disbiosi Test, Stool Profile)
•    Valutazione dello Stress Ossidativo: valutazione genetica del profilo enzimatico antiossidante, valutazione di laboratorio del potenziale biologico antiossidante, valutazione dei radicali liberi, valutazione del profilo enzimatico antiossidante, valutazione del danno radicalico a carico del DNA cellulare.
•    Valutazione del rischio cardiovascolare (metilazione)
•    Valutazione capacità adattativa allo stress e fito-terapia anti-stressogena
•    Bio-terapia endovenosa antiossidante
•    Bio-terapia endovenosa detossificante
•    Diagnosi e Terapia delle Intossicazioni da Metalli Pesanti (Terapia Chelante)

Inoltre nel centro si svilupperà una sezione dedicata alla Medicina genetica preventiva con particolar riguardo a:
1.    valutazione genetica del rischio cardiovascolare
2.    valutazione genetica neurodegenerativo (Parkinson, Alzheimer, demenza senile)
3.    valutazione genetica intolleranza al lattosio
4.    valutazione genetica celiachia
5.    valutazione genetica rischio osteoporosi
6.    valutazione genetica invecchiamento cutaneo
7.    valutazione genetica stress ossidativo
8.    valutazione genetica rischio diabete
9.    valutazione genetica rischio sindrome metabolica
10.    valutazione genetica nutrizionale (test nutrigenomico)
11.    valutazione genetica farmacologica (test farmacogenomico)

Per informazioni e “scoprire” il centro brolese: 09411901037 – 0941060054 Poliambulatorio Medico AAGMS – via G. D’Annunzio 1\c

La medicinabiointegrata

La storia della Medicina è la storia della lotta dell’uomo contro il male, il malessere, il pregiudizio, l’ignoranza e la superstizione. Questo tipo di medicina ha le sue radici nell’antichita’ e l’India ce ne ha lasciato tracce nell’Ayurveda, e precisamente nei libri dei Veda scritti circa 7.000 anni fa; essa ha informato nel corso dei millenni, attraverso questi testi, circa le proprietà salutari di alimentazione, minerali e vegetali, che assieme alle condizioni di vita, ai comportamenti Etici, permettono di vivere senza malessere, con le sole Cure Naturali; se queste cure non fossero esatte ed all’altezza, come affermano i “luminari” della medicina ufficiale, l’uomo si sarebbe estinto dalla faccia della Terra, ma non e’ stato cosi’, quindi cio’ significa che la Medicina Naturale funziona ed e’ efficace a salvaguardare la salute !
vedi: Fondamenti della Medicina Naturale + Progetto Salute HDE + Diagnostica + Semeiotica Biofisica Quantistica

La Medicina Biologico Naturale Alternativa è la Scienza che procede indagando sulle Vere cause che provocano le malattie, cercando di risolverle nel miglior ed unico modo possibile e cioè, rimuovendo tutte le cause ri-trovate, senza ricorrere ad interventi cruenti o nocivi per gli stati fisiologici e psichici generali, (che invece sono sempre presenti negli “effetti collaterali” utilizzando i farmaci di sintesi della medicina ufficiale, detta allopatica), seguendo procedure che siano in sintonia con le “Leggi Cosmiche” dalle quali tutti i complessi biologici dipendono.

Essa deriva dalla Tradizione degli “Iniziati” e cio’ fin dagli albori della Umanita’, passando per gli Atlantidei, Pelasgici, Cinesi, orientali e medio orientali, fra i quali specialmente gli Egizi, Esseni, Giudeo Cristiani, Templari, e poi frazionatasi in innumerevoli rivoli di ConoScienza, riesumata da vari iniziati……ed infine riassunta e sintetizzata dal dr. G. Paolo Vanoli, (Ph.D. in Scienza della Nutrizione – USA) autore del libro-tesi: Guida alla Salute Naturale, oggi pubblicata nel WEB in questo Portale.

La Medicina Naturale e’ tutta impostata per ottenere e mantenere il massimo Benessere Psico – fisico

La Medicina Naturale insegna che l’unica forma terapeutica naturale per l’Autoguarigione e’ il Crudismo !

acqua-bellezza-etica_thumb307_Si tratta quindi dell’applicazione, attraverso l’Educazione alla Salute, di procedimenti fisici, psicologici, l’impiego di sostanze naturali ed atossiche, atte a ripristinare le “alterazioni” Psicofisiche e le intossicazioni intervenute nello stato di malattia, in modo da recuperare la Perfetta Salute (P.S.), in quanto questa è un patrimonio ed un diritto acquisito dalla nascita, da parte di tutti gli esseri viventi ma e sopra tutto dalla “forma Umana” e per mantenerla tale occorre rispettare delle regole fondamentali che si possono sintetizzare nel saper controllare il corpo in modo che sia mantenuto il più possibile con un pH fisiologico dei liquidi corporei leggermente alcalini ed il loro potere ossido-riducente verso il neutro, in quanto la forma Umana è stata progettata per funzionare con un pH corporeo dei liquidi del corpo (intra ed extra cellulare) leggermente alcalino e con un potere ossido-riducente verso il neutro e come tale deve essere mantenuto per star bene e vivere il più possibile nel benEssere.

Così con questi approcci scopriamo che:

 la vecchiaia e’ il risultato anche della cronica perdita di bicarbonati nel sangue e del continuo aumento delle intossicazioni che producono infiammazioni e quindi fenomeni di acidosi locale e/o corporea.

 che la Febbre e’ il normale lavoro della Natura per guarire ed eliminare anche le infiammazioni dal corpo, quindi e’ BENEFICA, NON deve MAI essere soffocata od inibita, ma aiutata ad uscire dall’organismo !

che fare all’Amore spesso e bene con il proprio partner …. Meditare, Riflettere, pregare, ascoltare o fare musica melodiosa, ballare con musiche rilassanti o gioiose, giocare e passeggiare in mezzo alla Natura, sono medicine gratuite che vanno utilizzate il più possibile per mantenersi in Perfetta Salute.

La Medicina Biologica o Naturale quindi insegna ad applicare correttamente le Regole Fondamentali per mantenere la Perfetta Salute nel suo insieme; questa metodologia implica una corrispettiva impostazione Etica, comportamenti di Vita personale e sociale sempre più Perfetti, in quanto la migliore Etica corrisponde sempre alla migliore Salute e questa al miglior Amor Proprio ovvero all’amore di Se stessi (che non è l’egocentrismo, cioè il male dell’essere) e tutto ciò finisce per essere l’unica e vera strada per risolvere i problemi dell’Uomo e della stessa Umanità.

15 Febbraio 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist