“MEMO 2010” – Conclusa la mostra di modellismo organizzata dall’associazione ferrovie siciliane
Comunicati Stampa

“MEMO 2010” – Conclusa la mostra di modellismo organizzata dall’associazione ferrovie siciliane

Nanni_Ricevuto_alla_mostra_MeMo_2010_1Si è conclusa ieri la mostra di modellismo “MeMo 2010” allestita nel Salone della Borsa della Camera di Commercio, organizzata e curata dall’Associazione Ferrovie Siciliane (AFS) di Messina, con il patrocinio dell’Assemblea Regionale Siciliana, della Provincia regionale, dell’assessorato alle Politiche scolastiche del Comune di Messina e della Camera di Commercio.
Vasto consenso di pubblico e di critica ha riscosso la manifestazione che ha visto la partecipazione di numerosi appassionati, di gruppi modellistici provenienti dalle principali province siciliane e dalla Calabria e di importanti aziende produttrici di modelli ferroviari come Hornby-Rivarossi, Acme, Sagi, Uteca, Os.Kar e Roco che, per l’occasione, hanno presentato le proprie novità e le produzioni più prestigiose.
Il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto, ha visitato lo spazio espositivo di oltre 500 mq. mostrando interesse per i capolavori realizzati con particolare cura dei dettagli dai modellisti presenti.
Il folto numero di visitatori, guidati dai soci AFS che hanno provveduto ad illustrare le tecniche di costruzione, i materiali, i dettagli e le curiosità dei modelli esposti, hanno potuto ammirare trenini, navi (tra queste, i traghetti che da più di centodieci anni fanno la spola su e giù per lo Stretto), aerei, elicotteri, soldatini, macchinine.
Nanni_Ricevuto_alla_mostra_MeMo_2010_2Tra gli stand più apprezzati quelli allestiti dalla Guardia di Finanza ed il proprio Gruppo Aeronavale di Messina, dalla Guardia Costiera e dalla Polizia Municipale della Città dello Stretto che hanno offerto alla visione del pubblico le riproduzioni modellistiche dei mezzi a propria disposizione.
Ad impreziosire la mostra il tracciato ferroviario modulare di oltre cinquanta metri allestito nel ballatoio alla cui realizzazione hanno contribuito i gruppi modellistici di tutta la Sicilia e della vicina Calabria.

9 Dicembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist