Un incontro di condivisione per riportare l’attenzione a l’Io che vive attraverso ogni forma e attraverso questa riscoperta ritrovare vera pace.
Nessuna prenotazione necessaria Info 320.8468776
LABORATORIO CON AVASA 26 maggio 2012, via Perpignano 283, 10.30-18.30
Una giornata per cogliere chi è che veramente vive dietro le maschere dela personalità attraverso una serie di esercizi di percezione che ci mostrano il nostro vero volto.
Prenotazione gradita. Info 320.8468776
Nessuno è prigioniero della mente
Ciò che mi spaventa molto in questo momento è la mia mente, soprattutto di notte… ma nonostante tutta questa paura, non so allontanarmi da questo fuoco. Credo che l’erba non abbia altra scelta se non quella di crescere.
Con Amore.
______________
Questo è esattamente il dilemma dell’ego che desidera morire e al tempo stesso cerca di sopravvivere a se stesso. Ciò che si desidera di più è la nostra stessa assenza che è sentita come liberazione e allo stesso tempo se ne teme l’accadere perchè tutto ciò sappiamo di essere se ne andrà. La cosa divertente quando questo vedere si stabilizza è la realizzazione che quello che più si temeva era già il caso. Tu, come ciò che pensi di essere, già non esisti se non come una idea.
L’idea di essere un qualcuno, un qualcuno a cui accadono cose spaventose o piacevoli, che è in relazione con una persona oppure no, che soffre la propria mente oppure l’ha trascesa, che ha realizzato chi è oppure è ancora addormentato è appunto solo una idea. Tu sei già e sempre quella Presenza che testimonia queste idee che hai di te, tu sei sempre e già libero. Pensare altrimenti è appunto solo un’idea di cui sei testimone. Non c’è nulla da liberare perchè non c’è nessuno che sia mai stato prigioniero!
L’idea che non sia così è talmente radicata che è finita per essere la tua realtà. Davvero ti senti un qualcuno di separato e perso nel mondo ma se è possibile nel momento controllare se esiste questo qualcuno troverai solo un corpo e una mente e una Presenza che sa della loro esistenza e quella Presenza sei tu. La mente consiste sempre e solo di un pensiero o una sensazione che accadono una alla volta. L’idea di essere qualcuno non deve essere superata o trascesa o cancellata solo vista come tale. E nel riconoscerla come tale essa pian piano perderà di forza come una bicicletta che scende giù per un pendio e continua a pedalare da sola per un pò fino a che non cade per mancanza di ulteriore spinta. Quando questo fatto di essere questa Presenza ti colpisce per la prima volta inizia a diventare molto più interessante delle storie della mente.
La mente magari appare ancora per un po’ come una storia, come immagini positive o negative ma diventa come una lampada accesa in pieno sole. La luce della consapevolezza è molto più intensa e là mente è pian piano scordata. Resta questo momento che al di là delle etichette che possano sorgere è solo un momento e in sè di per sè è straordinario perché irripetibile. E’ prezioso perchè sta già passando.
Viverlo e non perderlo è davvero l’unica sfida.
un abbraccio,
testi tratti da http://avasashakti.blogspot.it/
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…