Condotti presso la Caserma Calipari, i rei – tutti pregiudicati per reati contro il patrimonio a proprio carico –sono stati identificati e successivamente arrestati per tentato furto aggravato in concorso.
Raggiunti ed accerchiati dai poliziotti a seguito di una segnalazione diramata dalla Sala Operativa, i ladri sono stati sorpresi a trafugare cavi in rame e materiale ferroso da un deposito sito nel villaggio Larderia.
I criminali avevano già estratto una cospicua quantità di cavi elettrici, tubi in rame facenti parte dell’impianto idrico, numerosi interruttori completi di relative placchette ed altro materiale ferroso. Il bottino era stato accatastato in diversi punti del capannone pronto per essere portato via.
Gli agenti hanno inoltre rinvenuto svariati arnesi atti allo scasso poi sequestrati, e rilevato le differenti forzature a porte e cancelli d’ingresso alla struttura.
I quattro arrestati fanno parte di un gruppo più numeroso composto da altri individui. La polizia è sulle tracce dei restanti ladri. Il reato contestato è furto aggravato in concorso.
Cronaca Provinciale