“Vivere meglio per stare meglio”: avvio del laboratorio di decorazioni artigianali riservato ai giovani disoccupati domani, alle ore 9.30 nella sede di via Catania n. 102.
L’assessore provinciale alle Pari opportunità, Maria Perrone, in collaborazione con la Cooperativa “Insieme nel 2000”, avvierà domani, alle ore 9,30 nella nuova sede in Via Catania n.102 (di fronte alla scuola media “Luigi Pirandello”) il progetto denominato: “Vivere meglio per stare meglio”, un laboratorio formativo di decorazioni artigianali riservato a ragazzi/e diversamente abili e non che abbiano concluso la scuola e che non siano inseriti/e nel mondo del lavoro..
Il laboratorio sarà aperto dal martedì al venerdì non festivi, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, per la durata di 5 mesi.
L’obiettivo principale del corso è quello di dare un’opportunità di socializzare e relazionarsi a persone che, dopo la scuola restano talvolta isolate e demotivate senza avere una progettualità di vita.
L’attività del laboratorio punta a fornire ai partecipanti le conoscenze basilari per la realizzazione di prodotti artigianali decorati con diverse tecniche, nonché la consapevolezza di sviluppare capacità creative, sia individuali che di gruppo, al fine di favorire, attraverso obiettivi comuni, processi di comunicazione, incentivare l’autostima ed il rispetto di sé e degli altri ed acquisire semplici abilità tecnico/artigianali.
Il laboratorio intende essere punto di riferimento anche per le famiglie che hanno il problema di dover accudire i propri figli non più in età scolare.
Comunicati Stampa