MESSINA – Cambio al vertice del reparto comando e supporti tattici “Aosta”
Comunicati Stampa

MESSINA – Cambio al vertice del reparto comando e supporti tattici “Aosta”

FOTO_N._1Il giorno 22 luglio 2010, alla presenza del generale Luigi Vinaccia, Comandante della Brigata meccanizzata “Aosta”, ha avuto luogo, presso la Caserma “Gasparro”, la cerimonia di avvicendamento del Comandante del Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta”.
Il Tenente Colonnello Attilio Vitale subentra al Tenente Colonnello Domenico Costa (Foto in alto: da sx a dx, in primo piano, il generale Luigi Vinaccia, il tenente colonnello Attilio Vitale  e il tenente colonnello Domenico Costa).  Un periodo intenso e pieno di soddisfazioni, quello del Tenente Colonnello Costa, che ha visto i soldati del Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta” impegnati sia nelle missioni fuori area sia nell’Operazione “Strade Sicure”, nella provincia di Messina.
Il Tenente Colonnello Vitale, proveniente dai corsi regolari dell’Accademia Militare di Modena, ha prestato servizio presso il 141° reggimento fanteria “Catanzaro”, il 12° reggimento bersaglieri, il 5° reggimento fanteria “Aosta” e il Reparto Comando e Supporti Tattici “Aosta”, ricoprendo gli incarichi di Comandante di plotone e compagnia, Capo Ufficio OAI, Aiutante Maggiore, Capo Sezione Maggiorità e Personale e Capo Sezione OAI.
Il Reparto Comando e Supporti Tattici è l’unità della Brigata in grado di assicurare il funzionamento del Comando della Grande Unità sia in termini logistici che di comunicazione. Alimentato con personale volontario è costituito da una Compagnia Comando e una Trasmissioni. Sorto il 1° ottobre 1975 in Messina dall’unificazione del Quartiere Generale “Aosta” e della compagnia trasmissioni “Aosta”, dal 1° marzo 1993 assume la denominazione di Reparto Comando e Supporti Tattici inquadrando anche, fino al 2001, la compagnia genio guastatori “Aosta”.
FOTO_N._2
Autorità e pubblico
FOTO_N._3
Reparto di formazione
FOTO_N._4
Banda della Brigata meccanizzata “Aosta”
23 Luglio 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist