Al Palacultura di Messina Sabato 19 Novembre alle ore 21 va in scena “CARMEN”, la storia d’amore e di passione più amata dal pubblico, nella travolgente versione in balletto di LUCIANO CANNITO con protagonisti la famosa ballerina e conduttrice televisiva ROSSELLA BRESCIA e il grande ballerino cubano AMILCAR MORET GONZALEZ nell’ambito della Stagione Concertistica dell’Accademia Filarmonica di Messina e dell’Associazione Vincenzo Bellini.
Il 19 novembre alle ore 21 al Palacultura di Messina ROSSELLA BRESCIA reincarna il mito di Bizet nel balletto pluripremiato di LUCIANO CANNITO che firma coreografie e regia. Accanto a Rossella, il celebre ballerino cubano AMILCAR MORET GONZALES nel ruolo di Don Josè, notissimo in Italia anche per la partecipazione alla trasmissione “Amici” di Maria De Filippi, e MARCO LO PRESTI nel ruolo di Escamillo, completano il cast il corpo di ballo della Compagnia D.C.E. Danzaitalia, produzione di Daniele Cipriani Entertainment.
CARMEN (spettacolo fuori abbonamento) è il balletto dei record e dei premi, ha vinto il premio Bucchi per la migliore coreografia, il premio Ginestra d’oro come migliore spettacolo dell’anno e poi il premio Danza&Danza per la migliore colonna sonora. E’ lo spettacolo di danza più visto negli ultimi anni in Italia. Straordinariamente attuale la versione di Carmen scelta da Cannito ambientata a Lampedusa in un campo profughi. Carmen interpretata da Rossella Brescia, incarna una bellissima ragazza forte e passionale ma allo stesso tempo fragile e volubile che combatte fino all’estremo per ottenere la sua libertà. Il suo carattere è tormentato dall’amore tra due pretendenti: Don Josè (Amilcar Moret Gonzales), uomo apparentemente severo che tenta di riportare alla tranquillità la vita della ragazza, fino ad allora segnata da stenti e sacrifici; ma Don Josè si rivela perdente nell’animo perché risulta noioso agli occhi di lei. Per questo Carmen torna a cercar conforto da Escamillo (Marco Lo Presti) un uomo sicuro di se, ma anch’egli superficiale negli atteggiamenti.
Il balletto esordisce con la scena che viene ripetuta al tragico finale dove, all’appuntato dei carabinieri, viene dato il compito di arrestare Don José che, preso dalla collera e dalla gelosia, uccide la sua adorata amante con un colpo di pistola, e Carmen è finalmente libera. Eccezionale la colonna sonora del balletto, caratterizzata dalle universali musiche di Georges Bizet, riadattate per questa versione da Marco Schiavone.
Costo dei biglietti: € 30 (biglietto intero); € 20 (giovani sino a 30 anni); sconto del 50% del prezzo del biglietto intero per gli abbonati.
Biglietti acquistabili presso i seguenti PUNTI VENDITA:
– Palacultura: Venerdì 18 Novembre dalle ore 20-21.30
Sabato 19 Novembre ore 10-13 e dalle ore 18
– Libreria Bonanzinga, via dei Mille 110 – Messina
– Libreria Ciofalo, piazza Municipio – Messina
– Feltrinelli Point, via Ghibellina 32 – Messina
– Agenzia Bisazza Gangi largo S. Giacomo 1/2 – Messina
–Prevendita via mail accademiaf@virgilio.it e pagamento con bonifico bancario: BNL – Codice IBAN: IT60H0100516500000000028091 intestato ad Accademia Filarmonica di Messina e ritiro poi del biglietto al botteghino del Palacultura.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.