Ospite d’eccezione del meeting sarà un esperto internazionale della materia: Jean-Jacques Velasco, fisico ed ingegnere ottico, già membro del Centro Nazionale di Studi Spaziali (CNES), Agenzia spaziale francese con sede a Tolosa ed ente governativo, dove ha diretto il GEPAN (Gruppo di studio dei Fenomeni Aerospaziali non identificati) e successivamente il SEPRA (Servizio di esperti sui fenomeni di rientro atmosferico).
Jean-Jacques Velasco farà, in anteprima mondiale a Catania e il giorno dopo a Messina, alcune rivelazioni sul famoso caso Roswell nella sua relazione “Roswell, l’impossibile verità”.
Ospite di riguardo della conferenza sarà pure Attilio Consolante, ufficiale superiore dell’Aeronautica Militare Italiana a riposo e presidente del CUN Sicilia, la cui relazione: “Dal Cometa Report al Planetary Defense” verterà sul Rapporto Cometa, un documento francese caldeggiato nel 1999 dall’allora presidente francese Jacques Chirac e dal primo ministro Lionel Jospin sul fenomeno UFO e sulle correlazioni dello stesso con sistemi di sicurezza statunitensi.
Oltre al caso Roswell, in un secondo intervento dal titolo: “Ufo, realtà del passato?”, il francese Jean-Jacques Velasco parlerà del possibile “monitoraggio” di intelligenze aliene su attività umane indubbiamente pericolose come quelle nucleari.
I lavori saranno introdotti da Antonio Morreale, direttore della Sezione di Messina del Centro Ufologico Nazionale e coordinati da Rosaria Landro.
News