MESSINA – Domani la commemorazione dei quattro marinai del Segesta
Attualita, Fotonotizie, In evidenza, News

MESSINA – Domani la commemorazione dei quattro marinai del Segesta

Tredici anni dal tragico incidente

Domani, mercoledì 15 gennaio, a tredici anni dal tragico incidente avvenuto nelle acque dello Stretto a causa della collisione tra il mezzo veloce “Segesta jet” e la nave portacontainer “Susan Borchard”, in cui persero la vita Sebastiano Mafodda, Marcello Sposito, Palmiro Lauro e Domenico Zona, i quattro marinai saranno ricordati in un pomeriggio di eventi. Prevista la deposizione in mare di una corona d’alloro nel punto esatto dell’incidente, la celebrazione di una messa in città e il raccoglimento accanto al monumeto dedicato alle quattro vittime.

Lo scorso anno ai “Marinai del Segesta” è stato dedicato il piazzale antistante la Stazione marittima. 

 

Il programma:

Ore 15.30 – Deposizione in mare della corona di alloro nel punto esatto della collisione.

Ore 16.30 – Santa messa in suffragio dei quattro marinai preso la chiesa di San Nicolò dell’Arcivescovado (di fronte Coin), sul viale San Martino.

 Ore 17.40: Raccoglimento presso il monumento dedicato ai quattro marinai nel piazzale della Stazione marittima di Messina, dove, alle 17,54, momento esatto della collisione, verrà deposta una corona d’alloro.

Contestualmente, le unità navali presenti in porto suoneranno le loro sirene come saluto e omaggio ai quattro marinai scomparsi.

14 Gennaio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist