La kermesse è un omaggio in musica e parole al mondo delle donne.
Un intreccio di video, danze, poesia, confronti e sapori dal mondo che riguarderanno l’intero universo femminile.
La serata attraverserà la storia della donna in video, così come le letture scelte spazieranno tra Saba, Pascoli, Dante Alighieri, Baudelaire, Leopardi, Prèvert, Alda Merini, in un susseguirsi di suggestioni ed assonanze tematiche.
La scelta del repertorio sarà volutamente trasversale in modo da poter abbracciare i gusti di un pubblico vario ed eterogeneo.
La notevole versatilità della musica accompagnerà danze etniche che con il loro interagire, contribuiranno a rendere lo spettacolo brillante e coinvolgente, mentre la molteplice esperienza della cucina internazionale ci inviterà a degustare i piatti tipici, che facoltativamente saranno stati offerti dagli invitati, ed esposti lungo un banchetto, che rappresenteranno un valore aggiunto ai suggestivi commenti sulla donna che caratterizzano la serata.
La manifestazione si effettuerà presso il Salone della Parrocchia S. Maria di Gesù di Messina , ingesso gratuito, già dalle19,30. Alle ore 20.30 ci sarà la sessione “Spazio alla Parola” e Proiezione di poesia in video , poi alle 21,00 avverrà la presentazione di gruppi danzanti.
Interverranno:
Don Terenzio Pastore, Parroco chiesa S.Maria di Gesù di Messina, Iryna Chumacova, Presidente Mondi Emersi (Associazione Onlus) di Messina, Tonino Granata, Presidente Associazione 7000 di Volontariato (Onlus) di Messina, Ahalam Targhal, mediatrice socio-culturale Associazione 7000 di Volontariato.
La serata sarà accompagnata dalla mostra “Il Viaggio” con foto, artigianato, cultura
Per saperne di più:
www.mondiemersi.it – tel. 0909432583; www.associazione 7000.it – tel. 0906512211; www.santamariadigesu.net – tel. 0902935926
e-mail: asso.7000@tiscali.it; mondiemersi@fastwebnet.it
Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi
il progetto universitario che ascolta chi soffre e chi cura di Claudia Toscano (altro…)
Sicurezza e prevenzione: 5 “Daspo Willy” e 3 fogli di via (altro…)
In un’epoca in cui la mobilità è sinonimo di libertà e funzionalità, Cassiopea Rent vuole…
Addio al Dott. Alfio Noto, orgoglio della Città di Patti e figura di spicco della…
Il TAR Sicilia ha accolto il ricorso presentato da Federbiologi Sicilia contro il decreto dell’Assessorato…