Corse dedicate, la domenica, per gli Universitari che devono rientrare, una formula economicamente conveniente, 5 euro. Ora con partenza anche da Rocca di Capri Leone e Patti, oltre le già collaudate soste di Brolo e Capo d’Orlando (praticamente il bus porta gli studenti a domicilio, ideale nelle piovose giornate invernali). Dal 2 novembre 4 nuove corse giornaliere nella mattinata, a metà pomeriggio e l’ultima che parte alle 19,00 dal Policlinico per arrivare a Capo d’Orlando alle 20,45 (queste si aggiungono alle due corse che già dai primi di ottobre implementavano l’offerta dei trasporto su ruota da e per la città) e poi una campagna di contenimento dei costi già sugli abbonamenti “trimestrali” pongono il nuovo progetto-trasporto delle Autolinee Magistro e Tai, ivincente e conveniente. “Abbiamo in testa idee innovative, dicono dalla direzione delle autolinee brolesi – per dare maggiore sicurezza e la certezza del comfort a chi sceglie di viaggiare con i nostri autobus, ma anche stiamo studiando le opportunità delle coincidenze per poter utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere o rientrare dall’aeroporto catanese….”
Idee concrete e nuove corse che assumono sempre più rilevanza nel decretare il successo che fanno registrare in termini di consensi in queste ultime settimane le Autolinee brolesi, sempre più pronte ad offrire collegamenti differenziati con la Città
Chi sceglie il bus per andare dai Nebrodi e Messina, ormai ha tutte le possibilità per muoversi, a tutte le ore se, senza alcuna difficoltà.
Una serie di corse aggiuntive, infatti, hanno praticamente saturato tutte le fasce orarie.
Offrendo maggiori opportunità anche rispetto al trasporto su linea ferrata, puntando sulla qualità del servizio, sulla puntualità, sulla diversificazione delle corse.
Servizi che puntano anche sulla convenienza economica con le opportunità degli abbonamenti, senza dimenticare – per le donne o per chi viaggia con bambini piccoli o anziani, il senso di protezione ispirato dal contatto diretto col pool di autisti cui vengono affidati i bus.
Così quelli delle Autolinee Magistro stanno scommettendo sui nuovi sevizi, alcuni già attuati, altri in fase di sperimentazione, tra tecnologia e confort, pulizia e assistenza.
A giudicare dalla risposta, i passeggeri sembrano molto contenti.
Ed intanto fino a dicembre per gli studenti resta invariato il costo della corsa domenicale (5 euro solo andata 10 euro a\r).
Afferma Maurizio Scollo, “abbiamo fatto una scelta ponderata che guarda ai bilanci delle famiglie, ai costi che gravano su chi vuole studiare…, abbiamo prorogato i tempi del biglietto\offerta\promozionale …. questo è il nostro piccolo contributo per i giovani che vogliano fare!”.
Riepilogando i nuovi servizi\corse
Gli universitari – ma non solo questi – che vorranno recarsi a Messina nel pomeriggio di domenica avranno una corsa speciale a loro disposizione con il “BuStudio”. E sarà possibile effettuare una sorta di prenotazione del posto utilizzando la pagina facebook dell’azienda.
Si potrà sfruttare anche la corsa per il rientro da Messina, dopo le 20,00.
Ideale questa anche per chi rientra dall’aeroporto etneo.
In questo caso bisogna prenotarsi: 345.343 1361
Il BusStudio avrà questi orari
Rocca di Capri Leone (piazza) ore 18,05 – Capo d’Orlando ore 18,30 – Brolo alle ore 18,45 – Patti (area rifornimento Eni\La Playa) ore 19,05.
Arrivo a Messina ore 20,15 per poi effettuare le fermate distribuite tra Policlinco e Papardo).
A seguire rientro a Capo d’Orlando (su prenotazione – 345.343 1361)
Durante la settimana, alle già 14 corse che da Brolo e Capo d’Orlando raggiungono Messina se ne aggiungono altre quattro.
Così alle nuove corse ( due) inaugurata ad inizio mese
quella di mezzogiorno da Capo d’Orlando partenza alle h.12,oo – da Brolo h. 12,15
e quella da Messina alle ore 17,00.
Ora si aggiungono:
La mattina verso Messina
Corsa A
Ore 10,40 a Rocca di C. – ore 11,00 Capo d’Orlando – ore 11,15 Brolo – ore 11,35 Patti (area di servizio Eni\La Playa). Arrivo a Messina ore 12,30, arrivo al Policlinico ore 12,45
Corsa B
Ore 17,15 Capo d’Orlando – ore 17,30 Brolo. Arrivo a Messina ore 18,30 – Policlinio alle ore 18,45
Corsa C
Da Messina Policlinico ore 14,15 – Messina Camera di Commercio ore 14,45 – Patti (su richiesta – area Playa) ore 15,45 – Brolo ore 15,45 – Capo d’Orlando ore 16,00
Corsa D
Da Messina Policlinico ore 19,00 – Messina Camera Commercio ore 19,30 – (Patti fermata a richiesta) – Brolo ore 20,30 – Capo d’Orlando ore 20,45.
“Sono corse sperimentali, anche per questo valuteremo presto il riscontro e il loro indice di gradimento per poi stabilizzarle” – dice Cono Scaffidi – Intanto per provarle e promuoverle sino al 14 novembre – le corse si avvieranno il 2 novembre e si effettueranno da lunedì a venerdì – abbiamo pensato ad un biglietto”speciale” solo 5 euro”.
Ma qui assicurano anche che sono in fase ormai operativa altre iniziative tese a rendere più confortevole, sicuro, affidabile questo servizio che giornalmente viene scelto da centinaia di pendolari. Un servizio che già è al top per le serietà della gestione.
Per informazioni
0941 562295
autolinee.@tiscali.it
Per aver la tabella di tutti gli orari:
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.