In data 20 giugno 2012, a seguito di segnalazione da parte di cittadini alla Sala Operativa dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina circa lo scarico di materiale terroso sulla spiaggia di “Acqualadroni”, veniva inviata in zona una pattuglia del Distaccamento Forestale di Colle S. Rizzo che rinveniva in prossimità della spiaggia l’automezzo in fase di rientro al cantiere dopo avere scaricato diversi
metri cubi di materiale terroso.
Sul momento veniva rilevata la targa del camion ed identificato l’autista, rimandando il seguito delle operazione di P.G. al giorno successivo (21 06.2012), considerato che la pattuglia era stata chiamata con urgenza dalla sala Operativa per intervenire su un incendio che si era sviluppato in prossimità dell’abitato di Giampilieri Superiore, che destava preoccupazioni per l’incolumità delle persone ivi presenti e per i materiali impiegati nei lavori di consolidamento dei costoni circostanti. Si provvedeva a convocare per il 21 giugno 2012, presso il Distaccamento Forestale di Colle S. Rizzo, l’autista del camion Sig. P.G. ed il Sig. M.D. entrambi di Messina.
Si procedeva a contestare ai sig. M.D. e P.G., in concorso fra di loro, l’azione posta in essere quali responsabili delle seguenti ipotesi di reato: occupazione suolo demaniale; violazione del vincolo paesaggistico; realizzazione di discarica non autorizzata di rifiuti speciali non pericolosi; Dell’accaduto veniva informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…