Martedì 14 giugno alle 19.00, secondo appuntamento, con dibattito e musica, al Feltrinelli Point, per parlare di garanzie costituzionali come il “diritto alla salute” e promuovere il referendum contro la riforma costituzionale e quelli abrogativi delle norme dell’Italicum. L’iniziativa è curata dal Coordinamento Messinese per la Democrazia Costituzionale.
Comunicato Stampa
Messina – Dopo il successo della prima iniziativa, il Coordinamento Messinese per la Democrazia Costituzionale dà appuntamento a Martedì 14 Giugno, alle ore 19, per il secondo aperitivo riCostituente presso la libreria-bar La Feltrinelli, in via Ghibellina n. 32 a Messina.
Ospiti dell’incontro, introdotto dal referente del Coordinamento Maurizio Rella e moderato da Marco Oriolesi, saranno Mario Macrì, Marcello Minasi, Giuseppe Ruggeri e Paolo Todaro.
Gli interventi, intercalati dal gradevole commento musicale del duo Alessandro Silipigni e Mosè Previti, affronteranno il tema del “Diritto alla salute”, garantito dalla Carta costituzionale, eppure messo a rischio dai tagli imposti dalla spending review, che alla nostra città sono già costati l’accorpamento dei punti nascita e lo smantellamento dell’ Ospedale Piemonte.
Ricordando che nel corso della settimana proseguirà la campagna di raccolta firme, con banchetti disponibili in via Nicola Fabrizi tra le 18 e le 20, si fa presente che l’aperitivo riCostituente di giorno 14 potrà essere l’occasione, per chi lo desiderasse, di sottoscrivere la richiesta dei due referendum abrogativi dell’Italicum e per il referendum che ci consentirà ad ottobre di respingere l’inaccettabile riforma costituzionale Renzi-Boschi.
W la Costituzione.
Per il Coordinamento per la Democrazia Costituzionale di Messina
Il referente
Maurizio Rella
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.