Da troppo tempo, a pochi passi dal centro, in Via Garibaldi, due piccole piazzette, versano in condizioni di assoluto abbandono e degrado.
Piazza Fulci, da svariati mesi, e l’alcova ideale per alcuni vagabondi, che divaccano giorno e notte al suo interno.
Gli alberi, e le siepi laterali, ne fanno da protezione, ma è proprio lì dentro, che alcuni disperati trovano rifugio, con letti di cartone, vino in abbondanza, sporcizia e .. feci sparse dovunque.
Difatti, passare nei pressi della Piazza, è diventato davvero difficile: la puzza nauseabonda si avverte anche dal marciapiede accanto.
Un rischio per chiunque, inavvertitamente si avvicini alla zona, o sosti al suo interno nelle panchine.
Identica la situazione a pochi passi dalla stessa, a Piazza Santa Caterina Valverde, nel piccolo spazio verde, dove il monumento commemorativo ad Antonello da Messina, paga la stessa sorte, con sporcizia al proprio interno, un letto di cartone, e rifiuti di ogni genere.
Dinnanzi a tanta miseria, sembra che nessuno riesca a gestire la triste realtà di vagabondi e senzatetto, che sempre più deturpano il volto già sfigurato di una città che invano vorrebbe rinascere, ma che dall’altra, resta impotente dinnanzi a queste storie di disperazione che non interessano proprio a nessuno.