Alle ore 10, nella sede della cooperativa “Insieme nel 2000” in Via Catania n. 102, l’assessore provinciale alle Pari opportunità, Maria Perrone ed il presidente della cooperativa, Antonina Stillone Valentini, nel corso di una conferenza stampa illustreranno gli obiettivi raggiunti nella realizzazione del laboratorio che ha visto, altresì, la preziosa collaborazione dell’associazione “Meter & Miles” e che ha avuto offrire ai ragazzi diversamente abili che, a conclusione del ciclo scolastico, si sono ritrovati talvolta a vivere un quotidiano isolati e senza obiettivi concreti, l’opportunità di socializzare e confrontarsi con il mondo esterno alla famiglia.
La gioia con cui i ragazzi hanno accolto l’iniziativa e la voglia di frequentare il laboratorio testimoniano il raggiungimento delle finalità del progetto.
I ragazzi hanno imparato anche l’arte del riciclo utilizzando materiali poveri quali lo spago, il cartone, i barattoli, l’argilla, assumendo un ruolo consapevole nella creazione di manufatti ottenuti con materiali semplici.
Notevole apprezzamento per l’iniziativa è stata espressa dalle famiglie in difficoltà ed il centro è diventato punto di riferimento per tutti coloro che hanno il problema di accudire i propri figli non più in età scolare.
L’obiettivo dell’assessore provinciale alle Pari opportunità, Maria Perrone, è quello di ripetere in futuro iniziative analoghe che possano attuare una politica di aiuto concreto nel settore delle disabilità e delle emarginazioni.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…