“Sei una majara. Adesso vengo e ti brucio viva”: con queste parole un cliente insoddisfatto dell’attività svolta da una cartomante l’ha minacciata passando ben presto dalle parole ai fatti.
L’episodio si è verificato la scorsa notte in Santa Lucia sopra Contesse dove la volante della Polizia di Stato è dovuta intervenire perché era stato incendiato il portone d’ingresso di un’abitazione mediante il lancio di una bottiglia molotov. All’interno dell’edificio abita una donna che espleta l’attività di cartomante, la quale ha prontamente riferito ai poliziotti di aver ricevuto 10 minuti prima una telefonata contenente le suddette minacce provenienti da un uomo di 52 anni, già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi precedenti, il quale abita a poca distanza dalla maga.
In particolare il cliente addebita alla donna di avere espletato un’attività fattucchiera che avrebbe determinato la rottura di una relazione sentimentale a cui lui teneva tanto. L’uomo è stato rintracciato e adesso dovrà rispondere innanzi all’autorità giudiziaria non solo di danneggiamento a seguito di incendio ma anche di minacce gravi e porto d’arma, essendo la molotov considerata tale.
Cronaca Provinciale