Lunedì 18 luglio, alle ore 10.30, nel Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’Horcynus Festival 2016.
L’evento, giunto quest’anno alla XIV edizione, è la sintesi annuale dei percorsi della Fondazione Horcynus Orca – centro di ricerca e polo per le arti contemporanee con sedi a Messina e Reggio Calabria – sulle economie sociali e sulle produzioni estetiche del Mediterraneo.
Nel 2016 il Festival proporrà una serie di eventi diffusi, partiti già a giugno con l’appuntamento dedicato a Danilo Dolci, organizzato in collaborazione con la Fondazione CON IL SUD. Il programma si articolerà tra le due sponde dello Stretto fino a dicembre, con la sessione internazionale che avrà Cuba come Paese ospite.
Tornando più specificatamente al focus estivo, dal 21 al 23 luglio e il 29 luglio l’Horcynus Festival si svolgerà tra il Parco Horcynus Orca di Capo Peloro, Forte Petrazza e lo stabilimento industriale della cooperativa Birrificio Messina in contrada Larderia. Proprio l’inaugurazione del Birrificio Messina sarà uno dei momenti centrali della XIV edizione.
Il programma dell’Horcynus Festival sarà illustrato nei dettagli in conferenza stampa da Gaetano Giunta, segretario generale della Fondazione di Comunità di Messina, e dai direttori artistici Massimo Barilla, Giacomo Farina e Franco Jannuzzi.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…