Si intitola “L’uomo dietro l’obiettivo” la mostra fotografica che si inaugurerà sabato 25 Marzo alle ore 18.00 nella Galleria Arte Cavour di Messina.
In mostra le opere di Marco Mondello, giovane fotografo messinese. Organizzatori della mostra sono il Direttore Paolo Accordino e il Direttore Artistico Maurizio Gemelli. Relatore è il fotografo Davide Lupica. La mostra osserverà i seguenti orari di visita: da lunedì al sabato dalle ore 17.00 alle
20.00.
La mostra
Con la fotografia Marco Mondello ci pone a contatto con il suo essere siciliano, attraverso le foto particolari e originali scattate nei luoghi che ha visitato. I soggetti di Marco sono variegati, dai luoghi e monumenti tipicamente siciliani alle macro e i soggetti naturali come animali e fiori. Tutte le foto sono legate dalla quotidiana ricerca dello straordinario nell’ordinarietà dei rapporti con l’ambiente. L’uomo dietro l’obiettivo è Marco, perché ciò che vediamo nella mostra è la sua particolare visione della realtà. In tal senso il soggetto della mostra è colui che fa la le foto, non le foto stesse. Particolare aspetto delle foto in mostra sono l’utilizzo dell’HDR – High Diynamic Range, che in inglese significa più o meno ampia gamma dinamica. Una nuova tecnica fotografica che permette creare immagini con livelli di illuminazione che vanno molto più in alto e molto più in basso di quanto normalmente possibile, in poche parole HDR ci fa avere colori e luci più intense.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.