Dalle 17 alle 20 musica e animazione terranno compagnia ai piccoli messinesi che, già nei giorni scorsi, hanno affollato l’isola dimostrando di apprezzare le diverse attività a loro dedicate.
In via XVII Luglio torna l’intrattenimento con l’iniziativa “Decora il tuo albero”: le animatrici, Emanuela e Gabriella, impegneranno i bambini nella realizzazione di decorazioni per gli alberi di Natale, e poi, ancora giochi, colori e disegni per vivere insieme l’atmosfera natalizia.
In via dei Mille (di fronte ai negozi Bruno e Bartolucci), invece, spazio alla prima manifestazione canora: grandi, ma soprattutto i più piccoli potranno partecipare al karaoke di Disko Karaoke Night Show di Ciccio e Graziano. Un pomeriggio in musica che rappresenta solo il primo di tre appuntamenti in programma: il secondo, infatti, è previsto giovedì 29 dicembre e i migliori “cantanti” saranno inviati alla serata finale di giovedì 5 gennaio 2012, quando saranno anche assegnati premi ai partecipanti.
Cresce l’attesa per la manifestazione “Pompieropoli”, in programma venerdì 16 dalle 9.30 alle 13.30 in via Ettore Lombardo Pellegrino, fortemente voluta da “MilleVetrine” in collaborazione con l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale – Sezione di Messina.
I bambini delle scuole elementari e medie, muniti di giubbotto ed elmetto, parteciperanno a un percorso-simulazione per capire, giocando, quali sono le difficoltà che i vigili del fuoco affrontano nei loro interventi.
PROGRAMMA
GIOVEDÌ 15 – 17/20
Zucchero filato gratis a tutti i bimbi
VENERDÌ 16 – 9.30/20
Pompieropoli
Foto con il pony e Babbo Natale
Esibizione Scuola di danza Maracaibo
SABATO 17 – 15.30/20
Esposizione Vespa Club Messina e Registro Fiat
Esibizione Danza Accademia Arts
DOMENICA 18 – 10/13
Millegimkane/Piazza Don Fano
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…