Premiazione degli ingegneri nella ricorrenza dei cinquant’anni di laurea domani, alle ore 9, al teatro “Vittorio Emanuele” alla presenza dell’on. Antonio Martino.
C’è grande attesa per la cerimonia di premiazione degli ingegneri con 50 anni di attività che si terrà domani, alle 9, al Teatro Vittorio Emanuele.
L’evento è organizzato dall’Ordine degli ingegneri, presieduto dall’ing. Santi Trovato e vedrà, nella veste di ospite d’eccezione, l’on. Antonio Martino, già Ministro della Difesa.
Il parlamentare ha scelto Messina per affrontare, per la prima volta, il tema dei 150 anni dell’Unità d’Italia e, nel corso della sua prolusione si soffermerà anche sull’evoluzione delle professioni, nel lungo percorso che ha portato il nostro paese alla realtà attuale. “150 anni dell’Unità d’Italia ed evoluzione delle professioni” il titolo della prolusione, in cui l’ex Ministro discuterà il tema approfondendone gli aspetti storici, sociologici e politici.
Un tema di stretta attualità e che ha già aperto un dibattito che si protrarrà per tutto il 2011.
La manifestazione di domani culminerà con la consegna di una medaglia d’oro che sarà conferita per la dedizione e l’impegno profusi nell’arco della carriera agli ingegneri che festeggiano il cinquantesimo anno di laurea.
All’importante manifestazione, oltre all’on. Antonio Martino, prenderanno parte il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca ed il presidente della Provincia, on. Nanni Ricevuto, oltre a molte altre autorità civili, militari e religiose.
Alla kermesse saranno presenti: presidente del Consiglio nazionale ingegneri, Gianni Rolando; il presidente della Consulta dell’Ordine degli ingegneri siciliani, Giuseppe Margiotta; il presidente dell’Assemblea dei presidenti degli Ordini degli ingegneri, Giuseppe Di Natale ed il presidente dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Messina, Santi Trovato.
Si trasmette il programma della cerimonia di premiazione in programma domani, alle ore 9, al Teatro “Vittorio Emanuele” di Messina:
Ore 9: Welcome coffee
Ore 9,20: Saluti autorità
Ore 9,45: Presentazione
– Ing. Santi Trovato, presidente Ordine ingegneri Messina
– Ing. Giuseppe Maria Margiotta, presidente Consulta Ordini ingegneri Sicilia
– Ing. Giuseppe Di Natale, presidente Assemblea dei presidenti Ordini ingegneri d’Italia
– Ing. Giovanni Rolando, presidente Consiglio nazionale ingegneri
Ore 10,15: Prolusione on. Antonio Martino
Ore 10,45: Consegna medaglie