L’importante riconoscimento premia la valenza dell’idea progettuale, nata da una intuizione dell’Assessore Provinciale Daniela Bruno, che ha immaginato il concorso come uno spazio d’incontro per i giovani, ove misurasi in una sfida creativa, con lo scopo di comunicare importanti messaggi, utilizzando un linguaggio efficace , diretto sia ai coetanei quanto agli adulti. Il progetto, intende anzitutto rendere i ragazzi protagonisti di un percorso dinamico,in cui loro stessi possano esprimere idee inerenti la loro adolescenza, che poi, grazie al linguaggio cinematografico, saranno tramutate in spot.
La partecipazione straniera, sarà una ulteriore opportunità per promuovere il territorio messinese ricco di storia cultura e tradizioni.
Parteciperanno alla conferenza stampa, oltre all’Assessore provinciale alle Politiche giovanili Daniela Bruno, il direttore artistico del Concorso, Sergio Bonomo, i responsabili dell’AGIScuola 1 e dell’Ufficio scolastico Provinciale.
A seguire si svolgerà, come da programma dell’Ufficio Scolastico Provinciale una conferenza di servizi , specifica per il concorso CIAK…scuolafilmfest, alla quale sono stati invitati i docenti che ricoprono la funzione strumentale ,delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Messina.

Cultura