I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di rapina aggravata, due messinesi gravati da precedenti di penali per reati contro il patrimonio.
Poco prima, armati ed a volto coperto, i due malviventi avevano fatto irruzione all’interno di una farmacia, impossessandosi di circa 2mila euro.
Durante la fuga in auto, due pattuglie delle Stazioni Carabinieri di Giampilieri e di Santo Stefano Medio, unitamente al Comandante della Stazione di Giampilieri, libero dal servizio, li hanno intercettati e gli hanno sbarrato la strada, bloccandoli immediatamente dopo un disperato tentativo di dileguarsi a piedi. L’immediata perquisizione del veicolo ha consentito di rinvenire l’intera refurtiva, che è poi stata riconsegnata ai legittimi proprietari, due passamontagna e la pistola utilizzata per l’atto criminoso, successivamente rivelatasi un’arma a salve.
Dopo le formalità di rito, i giovani sono stati ristretti presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.