Si rinnova anche nel 2010 l’appuntamento con i progetti dell’Etsi di Messina, l’Ente Turistico Sociale della Cisl. Martedì 9 novembre, alle ore 10, presso il Salone della Cisl di Messina in viale Europa 58, saranno presentate le iniziative, riservate agli studenti delle scuole di Messina e provincia, La Magia del Presepe e il Memorial Michelangelo Vizzini.
Alla presentazione interverranno i rappresentanti della Cisl di Messina, della Cisl Scuola e dell’Etsi, l’assessore comunale Salvatore Magazzù, il presidente provinciale dell’Unicef, la responsabile scuola dell’Unicef, i rappresentanti scolastici che aderiscono ai due progetti.
La Magia del Presepe, giunta alla sua sesta edizione, si prefigge di superare il risultato dello scorso anno quando il concorso ha visto la partecipazione di 1400 ragazzi di 24 scuole che hanno allestito 132 presepi.
Il Memorial intitolato allo storico fotografo di Messina Michelangelo Vizzini, invece, è alla sua seconda edizione e anche quest’annovuole essere per i ragazzi delle scuole uno stimolo a riscoprire la città e i suoi angoli nascosti. La novità di quest’anno è che il Memorial è stato allargato alla partecipazione delle scuole della provincia.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…