Nella decorsa notte, intorno alle ore 01.50, una pattuglia delle volanti è intervenuta in via M. Polo, allertata dalla segnalazione alla sala operativa di un utente che aveva notato dei movimenti sospetti nei pressi di un bar.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno effettuato un controllo dell’edificio e, nel cortile posteriore, hanno scorto tre persone che armeggiavano nei pressi del portone d’ingresso di una scuola di danza. Alla vista dei poliziotti due di loro hanno scavalcato un parapetto lanciandosi da un’altezza di più di tre metri riuscendo a guadagnare la fuga, mentre il terzo, vedendosi intrappolato, si è scagliato contro gli agenti provando maldestramente ad oltrepassarli. Tentativo andato a vuoto poiché l’uomo è stato immediatamente bloccato e tratto in arresto.
Da un sopralluogo effettuato successivamente i poliziotti hanno appurato che i tre si erano introdotti nella scuola di danza attraverso una finestra dalla quale avevano divelto le grate di protezione, asportando un televisore ed una cassettina metallica contenente la somma di 20,00 €. Refurtiva che è stata poi restituita alla titolare della scuola.
L’arrestato, che era stato scarcerato solo due mesi fa dal carcere di Giarre (CT) dove ha scontato una pena detentiva per furto, stamane sarà giudicato presso il locale Tribunale con rito direttissimo. Prosegue intanto l’attività investigativa volta a rintracciare gli altri due autori del furto.
Cronaca Provinciale