Crocè: “Carenza organico, mezzi e risosre per la sicurezza dei cittadini e degli stessi operatori”.
Seconda giornata di sciopero regionale dei Vigili del Fuoco siciliani indetta dalle organizzazioni sindacali per protestare contro il mancato pagamento degli straordinari effettuati oltre un anno fa, a seguito dell’alluvione del 1 ottobre.
Duro il commento della segretaria generale della Funzione pubblica della Cgil Clara Crocè: “Da anni denunciamo le difficoltà di intervento in un territorio vastissimo che tra caratteristiche morfologiche, rischio sismico e idrogeologico richiederebbe risorse aggiuntive sia in termini umani che logistici. Risorse per garantire la nostra sicurezza e condizioni di lavoro dignitose ai nostri vigili del Fuoco. Il mancato pagamento del lavoro straordinario svolto in quei giorni bui è solo l’ennesimo schiaffo ad giorno e che, come si è visto in quella circostanza, si presta un territorio e a una categoria di lavoratori che rischia la vita ogni senza risparmiarsi”.
La Fp Cgil provinciale e nazionale definiscono scandaloso il balletto di responsabilità tra i vari livelli di governo per giustificare il mancato pagamento degli straordinari, fatto sul quale la Fp Cgil nazionale attraverso il responsabile di settore Adriano Sgrò annuncia che si è deciso di procedere nei confronti del ministero dell’Interno, da cui il personale dei Vigili del fuoco dipende, attraverso decreti ingiuntivi.
I mezzi della Città Metropolitana di Messina in azione lungo le strade provinciali nebroidee…
GRANDE SUCCESSO PER L’EVENTO NATALIZIO A BROLO (altro…)
Un Natale speciale a Caltanissetta: tra trattori e magia fiabesca (altro…)
Il Natale a Capo d’Orlando si è illuminato di magia con il musical "WONKA" (altro…)
Buongiorno. Queste le previsione di BroloMeteo (altro…)