L’iniziativa vede la collaborazione sinergica della Provincia regionale, dell’associazione di volontariato “Pegaso onlus” e dell’A.S.P. n. 5 di Messina e punta al miglioramento delle infrastrutture del sistema d’intervento sanitario in fase emergenziale del territorio provinciale per realizzare una reale crescita sociale.
L’associazione di volontariato “Pegaso onlus” è formato da venticinque componenti tra medici, infermieri e soccorritori del 118 ed ha sede presso i locali dell’autoparco della Provincia regionale.
I mezzi adoperati dai volontari dell’Associazione “Pegaso” sono messi a disposizione della Protezione civile dell’Ente Provincia.
Il gruppo di volontariato è stato il primo nucleo di soccorso giunto a Giampilieri in occasione dell’alluvione del 1 ottobre 2009.
Tra le attività programmate dall’Associazione di rilievo la realizzazione di corsi di formazione e prevenzione eventi calamitosi a scuole e personale degli Enti locali e la creazione di un gruppo di salvataggio in mare.
Il prossimo intervento dei volontari della “Pegaso” avverrà in occasione dell’imminente visita del Papa Benedetto XVI domenica 3 ottobre 2010 a Palermo.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…