Quest’anno in collaborazione con Puli-Amo Messina.
Dopo il successo dell’anno scorso che portato all’acquisto di un defibrillatore poi donato ad una scuola elementare della città di Messina, quest’anno la collaborazione sarà con l’Associazione “Sogni In Blu”.
SognInblu è un Laboratorio Creativo, costruito per favorire l’estro e la creatività di giovani artisti messinesi, che trova espressione nella produzione e decorazione di Ceramiche Artigianali e nella realizzazione di oggetti unici in Legno e Ceramica insieme e decorazioni a mano su tessuti.
Nasce da un sogno, accarezzato per molti anni: quello di vedere in ogni artista coinvolto la sua unicità e la sua intima ricchezza, attraverso l’uso del colore, del tratto pittorico, del modellamento manuale, frutti del suo mondo interiore.
Sogniinblu nasce soprattutto dal desiderio di riscatto, dalla voglia di misurarsi, dal non arrendersi di fronte all’ostacolo e da esso trae spunto ed energie creative per un’espressività ancora più ricca ed emotivamente coinvolgente.
Gli oggetti prodotti in maniera artigianale, sono pezzi unici, pensati, creati e realizzati, anche su ordinazione e con specifiche personalizzazioni, e finalizzati ad uno scopo solidale: garantire ai nostri ragazzi speciali l’opportunità, nell’esperienza abilitativa e lavorativa, di godere di una vita sempre più autonoma, dignitosa, “normale”.
SogniInBlu è un’idea della Società Cooperativa Sociale di tipo B “Audacia”, fondata nel Dicembre del 2018 da un gruppo di esperti cooperatori e da giovani affetti da sindrome autistica. Cio’ al fine di conferire protagonismo attivo ai suddetti giovani e promuovere non “per loro” ma “con loro” iniziative di inclusione sociale e socio-lavorativa. SogniInblu ne è un esempio.
L’obiettivo sarà raccogliere i fondi per procedere all’acquisto di tutta una serie di materiali necessari a questi ragazzi, affetti da sindrome autistica, di far crescere la loro fantastica attività.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)