In particolare, con il dott. Giuseppe Caristi e il dott. Antonio Alecci, rispettivamente Presidente e Segretario dell’A.RI.A.D. O.N.L.U.S., erano presenti la dott.ssa Francesca Timpano (psicologo), il dott. Francesco Corallo (psicologo), la dott.ssa Stefania La Foresta (psicologo), la dott.ssa Annalisa Baglieri (psicologo), la dott.ssa Rosaria De Luca (tecnico della riabilitazione psichiatrica) e il dott. Fabio Pirrotta (operatore di settore). Il personale dei nuclei “Prevenzione” e “Ascolto e Consulenza” ha garantito la propria disponibilità a quanti, nonostante le avverse condizioni atmosferiche, sono affluiti allo stand sia per avere informazioni sulle patologie della Demenza e dell’Alzheimer che per la somministrazione di test per la valutazione della memoria.
L’Associazione per il “Supporto e la Ricerca sull’Alzheimer e le Demenze” (A.RI.A.D. – O.N.L.U.S.), costituita nel 2009 con finalità di solidarietà sociale rivolte principalmente alle persone affette da Demenze e Alzheimer e loro familiari, agisce sul territorio messinese nei settori della “Ricerca”, della “Prevenzione” e dell'”Ascolto e Consulenza”.
Per informazioni relative alle finalità, ai servizi e alle attività organizzate è possibile contattare l’Associazione all’indirizzo e-mail ariadmessina@tiscali.it .
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…