Esattamente dal 21 aprile scorso, ma sta già risquotendo un ottimo successo.
Stiamo parlando di Messinsaldo.it, il nuovo sito di promozioni commerciali, nato dall’idea di 5 giovani messinesi, tutti tra i trenta e i quarant’anni, che si definiscono “imprenditori di sé stessi”.
Fabio e Rossella Formisano, Roberto e Tania Iannelli insieme a Stefania Giubrone hanno creato Messinsaldo, con l’intento di promuovere in modo semplice, divertente e coinvolgente l’opportunità concreta di potere scegliere, navigando sul sito, tra tantissime offerte, servizi e promozioni selezionate tra quelle di maggiore interesse e richiamo collettivo.
Proprio la varietà di offerte proposte dalle più diverse attività commerciali fanno di Messinsaldo un sito alla portata di tutti, dallo studente fuori sede che ha l’opportunità di risparmiare se vuole mangiare una pizza in un famoso locale a due passi dal Duomo di Messina, fino alla coppia di fidanzati che ha voglia di passare un romantico e rilassante week-end negli splendidi scenari della nostra provincia, a prezzi sempre, naturalmente, contenuti e con risparmio garantito e certificato.
E’ proprio dal gioco delle due parole che lo compongono che si intuisce quello che vuole rappresentare questa iniziativa, una grande vetrina di sconti a Messina e provincia.
Ogni attività commerciale potrà rappresentare se stessa con un serie di promozioni e offerte che, grazie alla forza dei gruppi d’acquisto, logica sulla quale si fonda il progetto, vengono proposte all’utente finale con prezzi molto vantaggiosi, permettendo a quest’ultimo di risparmiare sull’acquisto sino all’ 80% rispetto ai prezzi di listino. Messinsaldo però non si presenta solo come una un’ottimo modo per far risparmiare il cliente, ma anche un’ottima vetrina per le attività commerciali che sul sito godranno di un’accurata e dedicata, con logo aziendale, descrizione dell’attività e mappa per facilitarne l’individuazione.
Inoltre ci sarà anche assistenza dedicata e personalizzata da parte di un consulente commerciale che seguirà il partner durante tutto il periodo della campagna; un team di grafici e pubblicitari a disposizione che progetterà la campagna, mentre degli esperti di comunicazione e marketing la promuoverà a tutti gli utenti.
Al partner commerciale sarà garantita l’interattività della vetrina che prevede la possibilità di inviare l’offerta a tutti i contatti dell’utente mediante una procedura semplice e divertente che innesca una meccanismo di “marketing virale” studiato per moltiplicare esponenzialmente i clienti.
In questo modo le attività commerciali godranno di un enorme visibilità immediata verso tantissimi di utenti e anche verso dei nuovi clienti che arriveranno grazie all’utilizzo del coupon che permetterà loro di risparmiare.
All’attività comemrciale si da comunque la possibilità di avere un periodo di prova gratuito e non vincolante della durata di mesi tre, durante il quale il partner commerciale potrà testare senza impegno il servizio e valutare, in base ai risultati riscontrati, se proseguire la collaborazione.
Messinsaldo è la sintesi della professionalità e dell’esperienza dei suoi giovani ideatori, tutti provenienti da attività lavorative differenti, ma che gli è valsa l’attenzione di un importante quotidiano regionale e di una seguita trasmissione televisiva messinese.
Antonio Macauda
Il 21 dicembre, la notte più lunga dell’anno, segna il Solstizio d’Inverno, un momento che…
Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel…
Aspettando il Paese Presepe del prossimo 28,dicembre, si lavora, nonostante il maltempo per l'organizzazione, dai…
SALVINI ASSOLTO; GRUPPO LEGA ARS, A PALERMO C’È UN GIUDICE COME A BERLINO, SALVINI NON…
Il 29 e 30 dicembre Mazzarrà Sant’Andrea si trasformerà in un vibrante omaggio alla Sicilia,…
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)