Realizzato da Italo Zeus. Due minuti – post produzione da Roberto Raffaele – parla di mamme “comuni” ,vicine ai propri “ragazzi”, che li aiutano a crescere;
Lo spot – è del 2009 -, è anche un momento- allora come oggi – per ricordare una “madre coraggio” simbolo, Piera Maggio, che da anni lotta per ritrovare sua figlia, la giovane Denise.
Oggi la Festa della Mamma. Tra i tanti auguri e gesti d’affetto anche questo video.
Due minuti intensi, che scorrono sull’onda dell’emozione, dove un ruolo importante lo svolge anche la musica, tratta dagli accordi di “Tutto su mia madre” il film di Pedro Almodomovar e le parole della poesia, “Supplica a mia madre”, struggente ed attuale, di Pier Paolo Pasolini.
Spesso le scene in bianco e nero danno “spessore” alle sequenze del movie ed i commenti sonori, in presa diretta, di tanti giovanissimi protagonisti – tutti di Brolo, oggi cresciuti e più che adolecenti come nelle riprese di allora – lo rendono ancor più vivo.
Lo spot fu girato a Brolo in diverse location familiari e fu ottimizzato, sotto il profilo logistico e tecnico, dall’Ufficio Turistico Comunale. Faceva parte di quella serie di sperimentazioni di una “primavera brolese” sgno di voglia di risveglio, di dibattito, di confronto.
Gira ancora su facebook e su youtube.