Cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la Sicilia, con precipitazioni diffuse, estese e persistenti, specie sulla Sicilia orientale, dove potranno assumere anche carattere di rovescio.
Nevicate abbondanti al di sopra dei 600/700 metri sulla Sicilia settentrionale, 800/900 metri su quella orientale e meridionale con la quota neve che tenderà gradualmente ad abbassarsi tra la sera e la notte giungendo quasi ovunque a quote collinari, specie sul nord Sicilia. Si segnala inoltre una parziale attenuazione dei fenomeni in serata sulla Sicilia orientale e meridionale.
Temperature in marcata diminuzione nei valori massimi, quasi ovunque inferiori ai +10°, generalmente stazionarie la minime.
Venti tutti provenienti dai quadranti orientali, di intensità tra il debole ed il moderato, tendenti a ruotare da Ne nella notte e a rinforzare sul nord Sicilia.
Mari mossi o molto mossi.
Tendenza successiva
Gran freddo nella giornata di giovedì con cielo irregolarmente nuvoloso che potrà dar luogo a dei fenomeni sparsi, localmente anche a carattere di rovescio, in special modo sulla Sicilia tirrenica.
Deboli nevicate potranno raggiungere quote molto basse, fin sui 300/400 metri di quota.
Da venerdì è previsto un lieve rialzo delle temperature per la comparsa di venti più miti occidentali.